Nato a: Argenteuil (Fra)
Il: 03.12.1994
Nazionalità: francese
Altezza: 192 cm
Peso: 84 kg
Ruolo: Attaccante
Club Scuola: Beauvais
Sulla carta Thomas Henry, francese classe 1994 ha tutte le caratteristiche per poter entrare nei cuori dei tifosi e dimostrarsi un ottimo acquisto.
A suo modo entra già nella storia del Verona per aver voluto vestire i nostri colori con determinazione ai limiti dell'ostinazione, rifiutando plausibili offerte economicamente migliori.
Alto e ben strutturato, si è fatto apprezzare nella sua carriera per la tenacia, l'attaccamento alla causa per cui giocava, la generosità messa in campo e per la buona tecnica individuale.
Carriera spesa tra Francia (serie minori) e Belgio, proprio nel campionato fiammingo si impone a suon di gol nella squadra di Lovanio, la Oud-Heverlee Leuven. 67 presenze e 41 gol in poco più di una anno e mezzo tra seconda e prima divisione.
Far gol non è mai facile, ed Henry attira le attenzioni del campionato italiano. Nell'estate 2021 il Genoa di Preziosi si fionda su di lui ma viene beffato dal neopromosso Venezia americano, diventando l'acquisto più costoso della storia lagunare.
A Venezia vive una stagione personale soddisfacente anche se la compagine arancioneroverde retrocede in maniera prevedibile.
A Verona arriva a titolo definitivo e ci si aspetta che sappia regalare prestazioni di spessore e la doppia cifra di reti.
HELLASTORY.net è online dall'11 maggio 2001
( 8658 giorni)
Ogni contenuto è liberamente riproducibile con l'obbligo di citare la fonte. Per qualunque informazione contattateci.
Leggi la nostra Informativa Privacy.
[hellastory.net] - {ts '2025-01-21 20:51:03'} - {ts '2025-01-22 03:51:03'} [browser]