Nato a: Rawicz (POL)
Il: 23.01.1997
Nazionalità: polacca
Altezza: 184 cm
Peso: 74 kg
Ruolo: Attaccante
Nazionale: 28 presenze 10 gol
Club Scuola: Rawia Rawicz (POL)
Proprio nell'ultimo giorno di mercato invernale come da prassi consolidata, pescando per la prima volta dalla MLS, Sogliano porta in riva all'Adige un attaccante nazionale del suo paese con una buona esperienza internazionale a livello di club (una trentina di presenze nelle coppe europee).
I primi passi da professionista li muove nella compagine della prima serie polacca del Jagiellonia di Byalistok. Passa poi nel più caldo campionato greco dove milita con discreti risultati nella nostra vecchia conoscenza del PAOK di Salonicco. In seguito tenta l'avventura oltreoceano nelle file del Charlotte FC.
Gol e Assist li ha sempre sfornati. Anche con la maglia della propria nazionale dove divide con Milik e Piontek il ruolo di compagno d'attacco del mostro sacro Lewandoski. Ha timbrato una presenza ai recenti Mondiali in Qatar.
Giocatore tenace e combattivo non soggetto ad infortuni. E questa è una buona cosa. Abile nel gioco aereo ma più a suo agio con la palla tra i piedi, svaria da prima punta su tutto il fronte d'attacco preferendo quindi il movimento alla staticità in area.
La pecca è che l'ultima presenza di Swiderski risale all'Ottobre 2023 quando il campionato statunitense ha terminato la sua stagione regolare. Arriva perciò con una condizione non ottimale. L'augurio è che si inserisca il prima possibile nel gioco di Baroni. La salvezza passa molto dal suo apporto.
HELLASTORY.net è online dall'11 maggio 2001
( 8656 giorni)
Ogni contenuto è liberamente riproducibile con l'obbligo di citare la fonte. Per qualunque informazione contattateci.
Leggi la nostra Informativa Privacy.
[hellastory.net] - {ts '2025-01-20 02:54:14'} - {ts '2025-01-20 09:54:14'} [browser]