Nato a: Amsterdam (NED)
Il: 07.07.1999
Nazionalità: olandese
Altezza: 178 cm
Peso: 70 kg
Ruolo: Attaccante
Club Scuola: SC Buitenveldert (NED)
Dietro l'arrivo di Tijjani Noslin al Verona sembra esserci stato un vero e proprio intrigo di mercato.
In maniera molto più prosaica possiamo vedere l'affare come una guerra tra poveri, con il Verona che reclamava al Fortuna Sittard il pagamento del riscatto di Ivor Pandur e gli olandesi, che di soldi ne avranno probabilmente quanti ne abbiamo noi se non di meno, per colmare il buco non hanno potuto far altro che cederci uno dei loro pezzi migliori. Sulla carta il trasferimento è sulla base di 3 milioni, da questi andranno defalcati il debito di Pandur e pure il prestito di Braaf. Al Fortuna dovrebbero andare circa 1,25 milioni di euro.
Per Noslin l'anno solare 2023 è stato il migliore della carriera. Una carriera iniziata abbastanza tardi visto che fino a 20 anni giocava ancora tra i dilettanti e lavorava come rider per una catena di fast food. Ma siccome volere è potere, dice lui, e grazie all'aiuto di Dio, dice ancora lui, aggiungendoci sua madre che mandava di continuo mail di spam a tutte le società professionistiche olandesi, dice sempre lui, ad un certo punto il Top Oss e soprattutto il Fortuna Sittard decidono di dargli una possibilità e quest'ultima lo mette sotto contratto. Per lui due stagioni da riserva per farsi le ossa e lavorare sodo in allenamento. Poi durante il 2023 arriva un posto fisso in prima squadra ed ora il passaggio in Serie A.
La storia del ragazzo è ancora tutta da scrivere, nonostante abbia «già» 24 anni. Sicuramente finora è stata in costante ascesa quindi le premesse per continuare a fare bene ci sono tutte. L'impegno di certo non manca e di lui si dice sia un atleta molto serio e meticoloso. Gioca da ala destra offensiva, è un giocatore atletico ed esplosivo soprattutto nel breve, abbastanza forte fisicamente e può giocare anche da prima punta.
A proposito di punta, lui punta alla nazionale, non si pone limiti e il suo sogno è quello di giocare nel Barcellona. Dal fast food alla Serie A in tre anni, in fondo il trend pare dargli ragione.
HELLASTORY.net è online dall'11 maggio 2001
( 8656 giorni)
Ogni contenuto è liberamente riproducibile con l'obbligo di citare la fonte. Per qualunque informazione contattateci.
Leggi la nostra Informativa Privacy.
[hellastory.net] - {ts '2025-01-20 03:00:56'} - {ts '2025-01-20 10:00:56'} [browser]