sabato 27, h 15:00  
SAMPDORIA3

HELLAS VERONA

1

PROSSIMO IMPEGNO
  martedì 30, h 20:45  

HELLAS VERONA

 
CAGLIARI 
Hellas Verona english presentation
Serie A 2021/22 | 13a giornata | 22/11/2021
HELLAS VERONA FC
HELLAS VERONA FC
2
  n_a
EMPOLI FC
1
49' A.Barák, 91' A.Tamèze marcatori 67' Romagnoli
L.Montipò; N.Casale (46' D.Lazovic, 97' G.Magnani), F.Ceccherini, P.Dawidowicz, M.Faraoni, K.Günter; A.Barák, A.Tamèze (95' B.Sutalo), M.Veloso; G.Caprari, G.Simeone (95' M.Hongla)   Vicario; Fiamozzi, Romagnoli, Luperto, Marchizza; Haas (75' Asllani), Stulac (75' Bandinelli), L.Henderson (57' Ricci); Di Francesco (84' Ismajli); Pinamonti, Mancuso (57' Bajrami).
I.Tudor ALL Andreazzoli
G.Simeone ammoniti Luperto, Di Francesco, Bandinelli

Arbitro
Gariglio Matteo (Pinerolo - TO)
Note
Spettatori: 13.797. Parziale riapertura al pubblico a capienza ridotta dopo l'emergenza sanitaria Covid-19.

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

ERAVAMO QUATTRO AMICI AL... BARI

ERAVAMO QUATTRO AMICI AL... BARI

dal nostro amico Arturo

Prendo spunto da una vecchia canzone di Gino Paoli per presentare l'arrivo fra pochi giorni al Bentegodi di un ex del nostro recente passato che in questa prima parte del campionato si sta mettendo in mostra con delle ottime prestazioni indossando la maglia dell'Empoli: lo scozzese Liam Henderson.

Da noi lo ricordiamo protagonista della promozione dalla B con Aglietti dove diede il suo solido contributo a centrocampo con 28 presenze e 3 gol tanto da meritarsi la conferma per l'anno successivo con Juric.

L'esplosione di Pessina e la scoperta di Amrabat però lo hanno però confinato in panchina per quasi tutto il girone di andata ... [continua]

Hellastory, 18/11/2021


Introduzione  
Stagioni 1962-65, Audace  
Stagioni 1965-67, Verona  
Dal 1967 in poi, il "dopo" Verona  
Gialloblu 70, ASD Ex Calciatori Hellas Verona  
 

Un anno fa, il 15 novembre 2020, se ne andava Raffaele Castellini, ex calciatore dell’Hellas Verona.

Il nome di Castellini forse non dirà molto a tanti dei lettori di Hellastory e degli appassionati della storia gialloblu, trattandosi di uno di quei giocatori che ha indossato la maglia del Verona in una sola gara ufficiale, per l’esattezza nella stagione 1965-66. Tuttavia Castellini ha avuto un ruolo di primaria importanza nell’ambito dell’associazione ASD Ex Calciatori Hellas Verona, dove si è fatto conoscere ed apprezzare anche da chi non ne aveva sentito raccontare le gesta sui campi del calcio che conta. Andare in sede degli Ex Calciatori significava trovare Raffaele Castellini lì, pronto a ricevere con cordialità tifosi o simpatizzanti. Dell’associazione è stato indubbiamente uno dei principali attori, sin dai tempi dei Gialloblu 70 con i quali ha vinto il titolo nazionale per veterani.

[ continua... ]


HELLAS VERONA / Le Ultimissime

TORNEO PRONOSTICI, FINE PRIMO STEP E NUOVO BONUS!

La sensazionale vittoria del nostro Verona sulla Juventus decreta la chiusura del primo step del Torneo Pronostici edizione 2021-22.

All'exploit del nostro Verona in queste prime 11 partite risponde di pari passo il risultato notevole ottenuto da Fabio: suo il primo posto con l'accesso in finale con ben 17 punti, quasi il doppio dei suoi inseguitori. I 17 punti sono frutto in parte del bonus da 5 punti (indovinato i 4 gol totali di Barak-Lazovic-Cancellieri) ma soprattutto ai pronostici delle partite stesse. Pensate che Fabio ha indovinato il segno in 8 gare su 11 e per due volte ha indovinato anche il risultato esatto.
Le uniche gare sbagliate? Contro la Juventus e contro le 2 romane (probabilmente per scaramanzi ... [continua]

Hellastory, 05/11/2021

HELLAS VERONA / Accadde Oggi

MILAN - VERONA, PRIMA ALLA SCALA

MILAN - VERONA, PRIMA ALLA SCALA

Martedì mattina la redazione di Hellastory era in subbuglio: ci eravamo dimenticati il compleanno del nostro editorialista preferito, Massimo.

Dopo mesi di editorialistica a distanza imposta dal ministro Speranza, era inevitabile ma comunque seccante. Nel tentativo di rimediare, le proposte per un regalo dell'ultimo istante erano le più disparate. Qualcuno aveva pensato ad una femmina di wheaten terrier per accoppiare finalmente l'indomato Conor che costringe Massimo a scenderlo per pisciarlo anche nel mezzo delle bufere invernali milanesi. Carlo ha replicato proponendo un abbonamento all'agenda del Calcio Barlassina ma, nonostante l'imbarazzo iniziale, anche il nostro storico ha dovuto accettare che la Barlassina no ... [continua]

Hellastory, 14/10/2021

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

IGOR TUDOR PER IL DOPO DI FRANCESCO

IGOR TUDOR PER IL DOPO DI FRANCESCO

Per una frazione di secondo è sembrato che il Verona fosse ripiombato nelle mani del povero Conte Arvedi e fosse vittima di uno dei suoi proverbiali colpi di testa: esonerato senza preavviso Eusebio Di Francesco e istantaneamente chiamato Igor Tudor a sostituirlo. Situazione a dir poco strana che va al di là del singolo risultato in terra felsinea.

Come tifosi prendiamo atto, chiudiamo la breve parentesi con l'allenatore pescarese e apriamo un nuovo capitolo con un altro croato, anche lui di Spalato, come Juric.

La società e Tudor si erano già sentiti e cercati a giugno ma poi la scelta era caduta altrove. Sicuramente qualcuno in società portava ancora in cuore l'idea che fosse il croato l'allenatore giusto per il Ver ... [continua]

Hellastory, 16/09/2021

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

LA SCHEDA DI LORENZO MONTIPÒ

LA SCHEDA DI LORENZO MONTIPÒ

Lungagnone di Novara, Lorenzo Montipò arriva a Verona dopo una buona e sana gavetta tra Serie C e Serie B, con un campionato...continua nella scheda



[la scheda di Lorenzo Montipò]

Hellastory, 11/09/2021

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

LA SCHEDA DI MATTEO CANCELLIERI, GOLDEN BOY GIALLOBLU

LA SCHEDA DI MATTEO CANCELLIERI, GOLDEN BOY GIALLOBLU

Quando si pescano giocatori dalle formazioni giovanili delle squadre altrui si compie sempre un azzardo. Conosci il passato, breve, del giovane ma non sai nulla di come potrebbe evolversi in giocatore professionista. Un predestinato può deludere mentre...continua nella scheda



[la scheda di Matteo Cancellieri]

Hellastory, 08/09/2021

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

LA SCHEDA DI GIANLUCA CAPRARI

LA SCHEDA DI GIANLUCA CAPRARI

Risulta un po' difficile fare la scheda di Gianluca Caprari concentrandosi su di lui senza andare a fare paragoni con altri giocatori. La «sfortuna» del giocatore è stata quella di...segue nella scheda



[la scheda di Gianluca Caprari]

Hellastory, 06/09/2021

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

LA SCHEDA DI GIOVANNI SIMEONE

LA SCHEDA DI GIOVANNI SIMEONE

Partiamo dalla fine: essendo sinceri come sempre, possiamo dire che l'arrivo del Cholito ci piace molto.

Al di là della genetica da lottatore ereditata dal padre Diego, il nuovo arrivato in gialloblu... continua nella scheda



[la scheda di Giovanni Pablo Simeone Baldini ]

Hellastory, 26/08/2021

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

E QUINDI USCIMMO A RIVEDER LE STELLE

E QUINDI USCIMMO A RIVEDER LE STELLE

Vale la pena scrivere due righe per una partita di Coppa Italia contro una squadra di Serie C, giocata nel forno del 14 agosto? Probabilmente no, non se ne sente il bisogno. Calcio d'agosto, squadra incompleta, caldo, risultato finale quasi scontato...non siamo un sito di informazione, lasciamo volentieri ad altri l'incombenza.

Quello di cui vogliamo scrivere invece è un evento epocale per noi tifosi «da stadio» , evento per il quale ci permettiamo addirittura di rubare a Dante l'ultimo verso dell'Inferno per il titolo. Sabato sera, 14 agosto 2021, si ritorna a vedere una partita dal vivo e questo segna un ulteriore passo avanti nel ritorno alla vita normale dopo 18 mesi di allontanamento forzato dagli spalti.

... [continua]

Hellastory, 16/08/2021

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

TORNEO PRONOSTICI, PARTE LA DICIASSETTESIMA EDIZIONE

Riparte il campionato sabato 21 agosto alle 18,30 e noi siamo pronti con la nuova edizione, la diciassettesima, del Torneo Pronostici Hellastory. L'ultima edizione è stata vinta da Finnico, arrivato davanti a Fabio e a doraemon nella sfida a tre finale.

REGOLAMENTO Il Torneo viene suddiviso in 3 manche da 11 giornate ognuna a cui seguirà la finale riservata ai primi classificati di ogni manche. Finale giocata sulle cinque giornate rimanenti.

Il conteggio dei punti nelle singole giornate avverrà nel consueto modo, ovvero:

  • 3 punti per il risultato esatto ed 1 punto aggiuntivo per ogni eventuale marcatore azzeccato.
  • 1 punto invece per chi si limita ad indovinare solo l'esito (vittoria, pareggio o sco ... [continua]

Hellastory, 15/08/2021

SEGNALI


Nel mese di Settembre, nell'antica Roma, si svolgevano i festeggiamenti per Giove Capitolino che, con Minerva e Giunone, costituiva la famosa Triade Capitolina protettrice sia della cosa pubblica che di quella familiare. Durante i festeggiamenti, che duravano 16 giorni, si svolgevano parate militari, giochi circensi, sfilate di musici, danzatori, atleti e giocolieri. Le statue degli Dei erano portate in processione e, al termine, molte vittime erano sacrificate sugli altari dopo essere state cosparse di mola (germe di grano tostato), da cui deriva il verbo immolare . Nel corso del Settembre gialloblù è stato immolato Di Francesco, un po' troppo vittima di se stesso. C'è stato un certo dibattito, all'interno del Team, per stabilire se questo sia stato o meno l'esonero più rapido della storia. Giornate alla mano, i miei amici studiosi ricordano che Olivieri lasciò dopo 1 sola giornata al pari di Biagini che traghettò Tavellin, ma nemmeno Vavassori (però, a fine stagione) ha avuto una longevità di cui andare fiero. Tuttavia, al di là della statistica, questo sacrificio è sicuramente destinato a lasciare un segno pesante sia nella sua carriera (mister, è sempre colpa degli altri?) che nel proseguo del campionato gialloblù. Almeno, speriamo.

[continua]
Qual è stato il miglior gialloblu in campo in H.Verona-Empoli?


Barák A.

Caprari G.

Casale N.

Ceccherini F.

Dawidowicz P.

Faraoni M.

Günter K.

Hongla M.

Lazovic D.

Magnani G.

Montipò L.

Simeone G.

Sutalo B.

Tamèze A.

Veloso M.


 


Riepilogo stagionale e classifica generale


Scarica e gioca con l'esclusivo CruciGialloBlu di Hellastory!
Scarica e gioca con l'esclusivo CruciGialloBlu di Hellastory!

[ Archivio e Soluzioni ]




Devi essere iscritto per visualizzare i dati dell'Almanacco del giorno
Username
Password
 
[Registrati]

RSSSF.com
segnalato
su RSSSF.com





HELLASTORY.net è online dall'11 maggio 2001 ( 7507 giorni)
Ogni contenuto è liberamente riproducibile con l'obbligo di citare la fonte.
Per qualunque informazione contattateci.
[hellastory.net] - {ts '2021-11-27 17:05:25'} - {ts '2021-11-28 00:05:25'} [browser]


191119121913191419151919192019211922192319241925192619271928192919301931193219331934193519361937193819391940194119421943194419451946194719481949195019511952195319541955195619571958195919601961196219631964196519661967196819691970197119721973197419751976197719781979198019811982198319841985198619871988198919901991199219931994199519961997199819992000200120022003200420052006200720082009201020112012201320142015201620172018201920202021
(C)
2-3
(C)
1-3
(T)
1-0
(C)
3-2
(T)
2-2
(T)
3-3
(C)
4-0
(T)
3-2
(C)
4-1
10ª (T)
1-1
11ª (C)
2-1
12ª (T)
1-1
13ª (C)
2-1
14ª (T)
27 NOV
15ª (C)
30 NOV
16ª (T)
5 DIC
17ª (C)
12 DIC
18ª (T)
19 DIC
19ª (C)
22 DIC
16 GEN
22ª (T)
10 APR
32ª (T)
23 GEN
23ª (C)
20 FEB
26ª (T)
9 GEN
21ª (C)
3 APR
31ª (C)
6 GEN
20ª (T)
8 MAG
36ª (C)
22 MAG
38ª (T)
13 FEB
25ª (C)
6 FEB
24ª (T)
13 MAR
29ª (C)
20 MAR
30ª (T)
24 APR
34ª (C)
1 MAG
35ª (T)
27 FEB
27ª (C)
16 APR
33ª (T)
15 MAG
37ª (C)
6 MAR
28ª (T)