lunedì 15, h 18:30  

HELLAS VERONA

2
NAPOLI5

PROSSIMO IMPEGNO
  domenica 21, h 20:45  
BOLOGNA 

HELLAS VERONA

 
Hellas Verona english presentation
Serie A 2022/23 | 1a giornata | 15/8/2022
HELLAS VERONA FC
HELLAS VERONA FC
2
  SSC NAPOLI
SSC NAPOLI
5
29' K.Lasagna, 48' T.Henry marcatori 37' Kvaratskhelia, 48' Osimhen, 55' Zielinski, 65' Lobotka
L.Montipò; B.Amione (58' P.Retsos), P.Dawidowicz, M.Faraoni, K.Günter; M.Hongla (67' A.Barák), I.Ilic, D.Lazovic, A.Tamèze; T.Henry (59' R.Piccoli), K.Lasagna (72' M.Duric)   Meret; Di Lorenzo, A.Rrahmani, Minjae, Mario Rui (83' Olivera); Anguissa, Lobotka, Zielinski (76' Zerbin); Lozano (76' Politano), Osimhen (83' Ounas), Kvaratskhelia (68' Elmas).
G.Cioffi ALL Spalletti
B.Amione, M.Hongla ammoniti Osimhen, Kim

Arbitro
M.Fabbri (Ravenna - RA)

Recupero
3' e 5'
Note
Spettatori: 16.967

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

TORNEO PRONOSTICI, DICIOTTESIMA EDIZIONE AL VIA E NUOVO FORMAT!

Parte in anticipo rispetto al solito la diciottesima edizione del mitico Torneo Pronostici di Hellastory e lo fa con un format più nuovo ed «inclusivo».

Quest'anno il torneo viene diviso in 2 sole fasi e non più in 3 ma a qualificarsi per la fase finale saranno i primi 3 classificati di ogni fase!
La prima fase durerà 15 giornate, quindi fino alla famigerata pausa-mondiali. La seconda fase dalla 16esima alla 30esima giornata.

Come sempre c'è la possibilità di dare i risultati e marcatori assieme per i turni infrasettimanali, ovvero la terza-quarta-quinta giornata e tredicesima-quattordicesima-quindicesima: chi azzecca un risultato esatto raddoppia i punti del risultato successivo.

Le ultime 8 giornate sa ... [continua]

Hellastory, 05/08/2022

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

LA SCHEDA DI THOMAS HENRY


LA SCHEDA DI THOMAS HENRY

Sulla carta Thomas Henry, francese classe 1994 ha tutte le caratteristiche per poter entrare nei cuori dei tifosi e dimostrarsi un ottimo acquisto.
A suo modo entra già nella storia del Verona...segue nella scheda

[la scheda di Thomas Henry]

Hellastory, 27/07/2022

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

LA SCHEDA DI JOSH DOIG


LA SCHEDA DI JOSH DOIG

Già giudicato come il miglior prospetto del calcio scozzese con il premio «Young Player of the Year» nel 2021, Josh Doig arriva in gialloblu, a titolo definitivo, per la cifra di...segue nella scheda

[la scheda di Josh Doig]

Hellastory, 22/07/2022

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

LA NUOVA GEOGRAFIA DELLA SERIE A

Le retrocessioni di Venezia, Genoa e Cagliari, e le promozioni dalla serie B di Lecce, Cremonese e Monza hanno disegnato una nuova serie A con forte presenza lombarda. Sono difatti ben cinque le squadre della Lombardia: le milanesi Milan e Inter, l'Atalanta, la Cremonese e la matricola Monza, alla sua prima apparizione nella massima serie.

LA NUOVA GEOGRAFIA DELLA SERIE A

La Liguria perde il Genoa ma, grazie alla seconda salvezza consecutiva dello Spezia, su cui non molti scommettevano ad inizio stagione, ha ... [continua]

Hellastory, 20/07/2022

GIALLOBLU ai MONDIALI


Introduzione
Mexico 86
Italia 90
Corea/Giappone 2002
 

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

NESSUNO MUORE FINCHE' VIVE NEL CUORE DI CHI RESTA


NESSUNO MUORE FINCHE' VIVE NEL CUORE DI CHI RESTA

Che voi siate degli assidui frequentatori e studiosi del nostro Almanacco o che vi limitiate a guardare giorno per giorno compleanni e defunti nel box «daily gialloblu», non potete non aver notato una cosa: i dati di cui siamo in possesso riguardo la vita dei nostri calciatori risultano in alcuni casi deficitari.

Per parecchi atleti mancano le date e il luogo della morte, in altri casi non abbiamo nemmeno la data di nascita. Come ben sapete Hellastory.net conserva e mantiene il database più completo in assoluto riguardo la storia del Verona, pur avendo iniziato a raccogliere i dati solo nel 2001...

[Vai alla pagina su Hellastory]

Hellastory, 11/07/2022

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

LA SCHEDA DI MILAN DJURIC


LA SCHEDA DI MILAN DJURIC

Girovago. A parte gli ultimi 4 anni a Salerno, il nostro nuovo attaccante ha cambiato praticamente una squadra a stagione. Partendo da Cesena e collezionando una serie di prestiti su e giù per lo stivale. Quasi esclusivamente in cadetteria.

Nato da padre bosniaco nell'allora Jugoslavia, quando Milan ha un anno la famiglia si trasferisce in Italia, più precisamente a Pesaro. Cresce nelle giovanili...

segue nella scheda

[la scheda di Milan Djuric]

Hellastory, 08/07/2022

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

LA SCHEDA DI ROBERTO PICCOLI


LA SCHEDA DI ROBERTO PICCOLI

La scheda di presentazione del nuovo attaccante del Verona Roberto Piccoli avrebbe potuto svolgersi in svariate maniere. Come se fossimo nel film «Sliding Doors», dipende da quale porta ti si apre davanti e soprattutto quando questa ti si apre. La porta in questo caso è la modalità contrattuale con la quale...segue nella scheda

[la scheda di Roberto Piccoli]

Hellastory, 06/07/2022

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

GABRIELE CIOFFI PRONTO A REGGERE LA PESANTE EREDITA' CROATA


GABRIELE CIOFFI PRONTO A REGGERE LA PESANTE EREDITA' CROATA

Ci vogliono le spalle grosse per presentarsi come allenatore del Verona dopo le stagioni di Juric e Tudor. Quelle spalle grosse che effettivamente, ripensando ad un anno fa esatto, non avevamo visto nemmeno per sbaglio indossare a Eusebio Di Francesco. Troppo professorino, troppo placido, dietro quegli occhialetti spessi. Volete mettere con lo sguardo indagatore e fulminante di Cioffi? All'incirca lo stesso sguardo che Tudor sfoderava quando gli si faceva qualche domanda. Anche se si sospettava che Igor sfoggiasse quell'espressione acuta più che altro per capire bene cosa gli stessero chiedendo. Cioffi ovviamente questo problema non ce l'ha e ascolta la domanda dei giornalisti cercando probabilmente di andare già oltre, pensando p ... [continua]

Hellastory, 04/07/2022

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

UN SINDACO CALCIATORE


UN SINDACO CALCIATORE

Quel coro «Elkjaer Sindaco! Elkjaer Sindaco!» era solo una provocazione. Accostare un giocatore di calcio, il più grande dei nostri, alla prima carica politica cittadina era l'ennesimo modo per farsi beffa delle istituzioni e allo stesso tempo intendeva celebrare un idolo assoluto dandogli ulteriori meriti.

Quale pazza idea mettere un calciatore a fare il sindaco. Ma se negli Stati Uniti mettevano con scioltezza una star di Hollywood a fare, con profitto, il Presidente perché qua un calciatore non avrebbe funzionato? I nostri calciatori valgono quanto le loro star del cinema, più o meno siamo lì.

A differenza però degli USA dove politica e cinema qualche risultato eclatante è stato partorito, in Italia pochi calciatori h ... [continua]

Hellastory, 27/06/2022

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

E' GEDEONE IL CAMPIONE!

Scusandoci per la banale rima baciata nel titolo, è con piacere che proclamiamo come nuovo Campione del Torneo Pronostici di Hellastory Gedeone.

Nella fase finale di 5 pronostici consecutivi ha totalizzato la pochezza di 4 punti ma tanto gli è bastato per avere la meglio su Izzy che ne ha fatti solo 2 e Fabio che si è fermato a 1.

Aggiungiamo quindi il nome di Gedeone al palmares del Torneo, incidendolo idealmente sulla targhetta della coppa.

2005-06 Spakka
2006-07 Robibaggio
2007-08 Fabio
2008-09 Guol e Fabio (parimerito)
2009-10 Danhellas
2010-11 Dadehv
2011-12 Gc1963
2012-13 Izzy
2013-14 Nicopreben
2014-15 Barbierhv
2015-16 Non Assegnato
2016- ... [continua]

Hellastory, 30/05/2022

UNA REGOLA SBAGLIATA CHE PUO' DANNEGGIARE IL VERONA


Lo spettacolare pareggio dell'Olimpico con la Lazio chiude adeguatamente una stagione strepitosa. Tudor, stupendo condottiero, ha migliorato la posizione di classifica dell'anno scorso, ha ottenuto il record di gol realizzati (65) e sigillato il saldo positivo reti fatte/subite (+ 6), risultato questo non riuscito né a Mandorlini (-6) né a Juric (- 2 e -4) prima di lui. Adesso però inizia una settimana decisiva per capire cosa farà, quando scioglierà la riserva circa la permanenza o meno in gialloblu. Perso D'Amico, la questione che tiene in sospeso tutti non è un problema di soldi, contano le sensazioni. Bisogna vedere se ci sono i presupposti. Da cosa scaturisce questo stato di incertezza? Tutto ci porta ad affrontare un periodo di incertezza societaria che non aiuterà certo a lavorare con la stessa serenità che ha trovato e che, infondo, ha agevolato il conseguimento di prestazioni di questo rilievo. Non c'è alcun dubbio che D'Amico, anche lui sotto contratto, abbia colto l'opportunità Atalanta anticipando in tal modo la conclusione di un ciclo. Un ciclo vincente, aggiungo, visti gli splendidi risultati ottenuti non solo sul campo (grande calcio, 1 promozione e 3 piazzamenti stabilmente tra il 9º e il 10º posto), ma anche e soprattutto dal punto di vista della rivalutazione della rosa e degli indici di bilancio. D'Amico, direttore sportivo silenzioso e scrupoloso, è stato anche in grado di porre rapido rimedio nei rari errori di valutazione (l'esonero veloce di Di Francesco e l'aver tolto dal mercato Tameze in agosto quando ci si è accorti che Hongla non avrebbe risposto subito alle aspettative). Ora però se ne sta aprendo un altro di difficile valutazione. Non tanto perché Marroccu, che è comunque un dirigente esperto, valga meno di D'Amico, quanto per il contesto in cui si troverà ad operare. E Tudor deve stabilire se valga la pena oppure no restare alle nuove condizioni.

[continua]
Qual è stato il miglior gialloblu in campo in H.Verona-Napoli?

H.Verona    Napoli


Amione B.

Barák A.

Dawidowicz P.

Duric M.

Faraoni M.

Günter K.

Henry T.

Hongla M.

Ilic I.

Lasagna K.

Lazovic D.

Montipò L.

Piccoli R.

Retsos P.

Tamèze A.


 


Riepilogo stagionale e classifica generale


Scarica e gioca con l'esclusivo CruciGialloBlu di Hellastory!
Scarica e gioca con l'esclusivo CruciGialloBlu di Hellastory!

[ Archivio e Soluzioni ]




Devi essere iscritto per visualizzare i dati dell'Almanacco del giorno
Username
Password
 
[Registrati]

RSSSF.com
segnalato
su RSSSF.com





HELLASTORY.net è online dall'11 maggio 2001 ( 7770 giorni)
Ogni contenuto è liberamente riproducibile con l'obbligo di citare la fonte.
Per qualunque informazione contattateci.
Leggi la nostra Informativa Privacy.
[hellastory.net] - {ts '2022-08-18 12:06:50'} - {ts '2022-08-18 19:06:50'} [browser]


1911191219131914191519191920192119221923192419251926192719281929193019311932193319341935193619371938193919401941194219431944194519461947194819491950195119521953195419551956195719581959196019611962196319641965196619671968196919701971197219731974197519761977197819791980198119821983198419851986198719881989199019911992199319941995199619971998199920002001200220032004200520062007200820092010201120122013201420152016201720182019202020212022
(C)
2-5
(T)
21 AGO
(C)
28 AGO
(T)
31 AGO
(C)
4 SET
(T)
11 SET
(T)
18 SET
(C)
2 OTT
(T)
9 OTT
10ª (C)
16 OTT
11ª (T)
23 OTT
12ª (C)
30 OTT
13ª (T)
6 NOV
14ª (C)
9 NOV
15ª (C)
13 NOV
16ª (T)
4 GEN
17ª (C)
8 GEN
18ª (T)
15 GEN
19ª (C)
22 GEN
16 APR
30ª (T)
23 APR
31ª (C)
21 MAG
36ª (T)
28 MAG
37ª (C)
19 MAR
27ª (T)
5 FEB
21ª (C)
26 FEB
24ª (C)
29 GEN
20ª (T)
12 FEB
22ª (C)
4 GIU
38ª (T)
9 APR
29ª (C)
19 FEB
23ª (T)
12 MAR
26ª (C)
2 APR
28ª (T)
5 MAR
25ª (T)
14 MAG
35ª (C)
30 APR
32ª (T)
3 MAG
33ª (C)
7 MAG
34ª (T)