Nato a: Belo Horizonte (Bra)
Il: 01.07.1976
Nazionalità: brasiliano
Altezza: 185 cm
Peso: 65 kg
Ruolo: Attaccante
Club Scuola: Atletico Mineiro (Bra)
Nazionale: -
Forse il più grande bidone della storia recente dell'Hellas è stato Rosa dos Santos Reinaldo giovane brasiliano approdato in riva all'Adige nell'estate del 1996. Era stato presentato come un fenomeno, capace di grandi gesti tecnici e scatti fulminei. A soli vent'anni il buon Reinaldo aveva già vissuto un'(infelice) esperienza in Europa nelle file dell'Anderlecht, club che lo aveva acquistato nel 1994 colpito dalle sue prestazioni in patria. L'inizio di carriera del brasiliano in effetti era stato straordinario e precoce: esordiente a soli sedici anni nella massima serie brasiliana, a diciotto era titolare indiscusso con l'Atletico Mineiro e già capace di mettere a segno dodici reti in una stagione. Tuttavia una volta lasciato il Brasile Reinaldo smarrì freschezza e smalto, risultando irriconoscibile sia in Belgio che in Italia. In particolare a Verona non riuscì a trovare spazio all'interno di una rosa assai modesta che avrebbe avuto un gran bisogno di affiancare un attaccante scaltro e veloce alla torre Maniero. Ma il brasiliano, dopo aver giocato per una manciata di minuti alla prima contro il Milan, non venne più schierato da Gigi Cagni a testimonianza di limiti caratteriali e tecnici evidenti. L'esperienza veronese segnò profondamente la carriera (e non solo) di Reinaldo. Tornato mestamente in patria non convinse al Palmeiras e si lasciò coinvolgere in un brutto giro di droga. Nonostante tutto il brasiliano si ritrovò nel 1998 quando, con la maglia del Bragantino, portò a termine un'ottima stagione impreziosita da dieci gol. Il giocatore sembrava a questo punto recuperato in pieno e nel 1999 venne acquistato dal Portuguesa nel quale deluse. Gli ultimi due anni Reinaldo li ha vissuti sballottato da una squadra all'altra, incapace di tener fede alle promesse messe in evidenza agli inizi della sua carriera.
Stagione 2003-04
Ha solo 28 anni ma di Reinaldo si è persa ogni traccia. Le ultime sue notizie in squadre di un certo livello risalgono a due anni fa, quando militava nell'America, squadra della Serie B brasiliana.
La carriera di Reinaldo si conclude, secondo gli almanacchi, nel 2007 al Vila Nova nelle serie minori brasiliane. In tutto il giocatore ha vestito la casacca di ben 20 formazioni diverse dal 1993 al 2007. Se non è record poco ci manca!
HELLASTORY.net è online dall'11 maggio 2001
( 8658 giorni)
Ogni contenuto è liberamente riproducibile con l'obbligo di citare la fonte. Per qualunque informazione contattateci.
Leggi la nostra Informativa Privacy.
[hellastory.net] - {ts '2025-01-22 02:10:36'} - {ts '2025-01-22 09:10:36'} [browser]