Nato a: Verona
Il: 29.3.1979
Nazionalità: italiana
Altezza: 178 cm
Peso: 69 kg
Ruolo: Centrocampista
Club Scuola: Milan
Dopo Claudio Ferrarese e Dario Biasi, Nicola Corrent è il terzo giocatore veronese riportato a «casa» dal Conte Arvedi.
Nicola Corrent nasce a Verona il 29/03/79; muove i primi passi da calciatore nella Polisportiva Porto San Pancrazio prima di essere notato, praticamente ancora bambino, dai talent scout del Milan che lo portano subito in seno alle giovanili rossonere. A Milano, Corrent percorre tutta la trafila delle giovanili a fino ad arrivare al professionismo, in un ambiente tanto selettivo ed esigente quanto calcisticamente formativo.
Nella stagione 1998-99 viene mandato in prestito nella società satellite del Milan, il Monza, dove fa l’esordio tra i professionisti in serie B arrivando a totalizzare 25 presenze contribuendo a salvare la squadra dalla retrocessione. La stagione successiva passa ancora con la formula del prestito alla Salernitana, appena retrocessa dalla serie A, giocando 30 partite. Nel gennaio del 2001, dopo altre 13 partite con la Salernitana, chiede al Milan di essere trasferito a causa del clima non troppo felice creatosi nella società campana ed approda al Siena, sempre in Serie B. Al termine della stagione il Milan lo cede definitivamente al Como dove gioca forse le sue due stagioni migliori: nel 2001-02 gioca 26 partite segnando 1 rete contribuendo efficacemente alla promozione dei lariani in serie A. Nella stagione successiva esordisce nella massima serie e totalizza 21 presenze con 1 gol. Il Como, al termine della stagione retrocede, ma per Nicola ci sono richieste da diverse squadre di serie A e di B. Alla fine la scelta cade sul Modena, neopromosso in serie A. Purtroppo, l’esperienza con la squadra di mister De Biasi non è tra le più felici: Corrent fatica a farsi largo e dopo solo 3 presenze viene ceduto alla Ternana in serie B. Con la squadra umbra Corrent sfiora la promozione nella stagione 2003/04; nel 2004/05 passa al Napoli appena retrocesso dalla serie B per poi ritornare ancora alla Ternana. Al termine della stagione 2005/06 la Ternana retrocede in serie C1 nonostante una rosa di tutto rispetto. Nella stagione in corso, conseguentemente alle scelte incomprensibili e, se vogliamo, autolesionistiche della società umbra, Corrent assieme ad alcuni tra i migliori giocatori della Ternana, viene messo ai margini della squadra senza mai avere l’occasione di scendere in campo.
Nicola Corrent torna ora nella sua città ed ha l’opportunità di giocare nella squadra per la quale ha sempre tifato.
Buona tecnica e gran tiro dalla distanza, nonostante in carriera abbia segnato molto poco, Nicola è il classico uomo d’ordine a centrocampo, dove, potrà idealmente coprire il vuoto in regia lasciato da Italiano.
L’occasione che gli si prospetta è di quelle da non perdere e il Verona in questo momento ha bisogno di giocatori motivati e con molta voglia di riscatto.
HELLASTORY.net è online dall'11 maggio 2001
( 8638 giorni)
Ogni contenuto è liberamente riproducibile con l'obbligo di citare la fonte. Per qualunque informazione contattateci.
Leggi la nostra Informativa Privacy.
[hellastory.net] - {ts '2025-01-02 05:56:43'} - {ts '2025-01-02 12:56:43'} [browser]