Nato a: Aubervilliers (FRA)
Il: 15.02.1996
Nazionalità: algerina-francese
Altezza: 183 cm
Peso: 75 kg
Ruolo: Jolly
Palmares: 1 promozione in Serie A (Hellas Verona 2016-17)
Club Scuola: FC Girondins Bordeaux (FRA)
Nazionale: 1 presenza
Momo Fares, arriva giovanissimo dal Vicenza nell'ambito dell'affare Bojinov. Viene inizialmente inserito nella squadra Allievi per poi passare alla Primavera di Pavanel. Erano stagioni particolarmente positive per le nostre giovanili e Fares fu tra i protagonisti sia della vittoria nel torneo di Arco sia nel secondo posto al Torneo di Viareggio (2015).
Il giocatore trova spazio in prima squadra già nel 2014-15 con Mandorlini ma sarà nella stagione successiva che verrà utilizzato con maggior frequenza da Delneri. Nasce subito un equivoco sul ruolo effettivo del giocatore. Se nelle giovanili giocava da esterno offensivo e seconda punta, in prima squadra viene sempre più spesso schierato come terzino o esterno di centrocampo, raramente come esterno offensivo.
Di lui i vari allenatori che ha avuto (Delneri e Pecchia principalmente) hanno sempre preferito sfruttarne l'agilità e la grande facilità di corsa cercando, vuoi per colmare i gap della rosa, vuoi per convinzioni personali, di adattarlo alla necessità invece che puntare sulla crescita tattica del giocatore.
I risultati non sono stati apprezzabili, seppur colmati dall'innegabile buona volontà del giocatore che non ha mai mostrato di tirarsi indietro.
Dopo la prima stagione in A con Delneri (accettabile) è seguita una stagione in B con Pecchia (da dimenticare) e una in A, sempre con lo stesso mister, dove ha giocato in tutti i ruoi possibili. Resterà sempre impresso nella mente dei tifosi il suo impiego come «falso nueve» o prima punta contro Napoli e Crotone, completamente in balia delle difese avversarie.
Indubbiamente un talento sfruttato malissimo dal Verona, letteralmente buttato allo sbaraglio e di conseguenza bruciato sull'altare delle spending review.
HELLASTORY.net è online dall'11 maggio 2001
( 8651 giorni)
Ogni contenuto è liberamente riproducibile con l'obbligo di citare la fonte. Per qualunque informazione contattateci.
Leggi la nostra Informativa Privacy.
[hellastory.net] - {ts '2025-01-15 00:31:41'} - {ts '2025-01-15 07:31:41'} [browser]