Nato a: Ankara (TUR)
Il: 01.01.1997
Nazionalità: turca
Altezza: 189 cm
Peso: 87 kg
Ruolo: Difensore
Club Scuola: Gençlerbirligi Spor Kulübü
Nazionale: 1 presenze
Alto e possente, Çetin arriva a Verona in cerca di sé stesso. Difensore dotato di atletismo spiccato e di buon senso della posizione, può ricoprire tutti i ruoli di una difesa a tre, preferendo però il lato destro.
Inizia la carriera da professionista nella stagione 2016-2017 militando in terza divisione turca nelle file del Hacettepe in prestito dal Gençlerbirligi, società di appartenenza fin dalle giovanili. Dopo un solo anno, torna all'ovile dove disputa due stagioni. La prima nella massima serie turca, con una manciata di minuti giocati. La successiva stagione da quasi protagonista con 25 presenze e 1 gol nella serie B turca. Niente male per un giovane difensore nel combattivo e turbolento campionato di Turchia. Infatti attira le attenzioni dei principali clubs del suo paese (Fenerbahce e Galatasaray).
A sorpresa decide di volare in Italia, allettato dall'offerta della Roma.
La stagione non è delle più esaltanti: due sole presenze come titolare e quattro come subentrante.
Da comprimario scarsamente utilizzato a Roma, qui sulle sponde dell'Adige il turco avrà sulle spalle la maglia titolare.
A Roma se ne parlava un gran bene al suo arrivo. Ma l'ambiente capitolino è sempre una variabile degna di nota e si fa presto a finire ai margini del progetto di una stagione.
Dalla sua parte ha l'età e la buona volontà oltre a doti fisiche di tutto rispetto.
HELLASTORY.net è online dall'11 maggio 2001
( 8637 giorni)
Ogni contenuto è liberamente riproducibile con l'obbligo di citare la fonte. Per qualunque informazione contattateci.
Leggi la nostra Informativa Privacy.
[hellastory.net] - {ts '2025-01-01 09:19:18'} - {ts '2025-01-01 16:19:18'} [browser]