Nato a: Cesena
Il: 16.06.1995
Nazionalità: italiana
Altezza: 176 cm
Peso: 63 kg
Ruolo: Centrocampista
Club Scuola: Bellaria
Dal Dossier 2016-17
Ecco una bella sorpresa di questo campionato. Venendo dalla stagione scorsa non si sapeva di preciso cosa ci si potesse aspettare nel vedere scendere in campo Mattia Zaccagni. Siamo rimasti piacevolmente sorpresi invece nel vedere un giovane molto volenteroso, con grande dinamismo e con una buona base tecnica. Poi si vede che ancora molto dovrà imparare, però siamo certi ci potremo puntare seriamente per il futuro perché già dallo scorso anno ad adesso la differenza è veramente notevole. E' giusto che la società scommetta su di lui.
Dal Dossier 2017-18
Solo 6 presenze per lui, praticamente mai considerato da Pecchia.
Dal Dossier 2018-19
Grande crescita per il nostro Mattia in questa stagione. Quando è sceso in campo è sempre stato protagonista. Zaccagni si è dimostrato molto determinato e non ha mai mollato, per tutta la stagione. Grande corsa, incursioni che spaccano la partita, inserimenti da dietro spettacolari, culminati col pregevole gol del vantaggio contro il Cittadella, forse uno dei più belli mai visti al Bentegodi. Aglietti ha detto che il futuro gli riserverà grandi traguardi e ci troviamo assolutamente d'accordo. Lo diceva anche mister Mandorlini. Stagione da protagonista e rendimento ottimo.
Dal Dossier 2019-20
Ogni stagione, oramai da tre anni, pensiamo «quanto è cresciuto Zaccagni...» e quest'anno ci siamo caduti ancora. Stiamo parlando di un ragazzo con una determinazione incredibile che lo porta a migliorarsi partita dopo partita, si inventa attaccante se Juric glielo chiede, oppure trequartista, impara movimenti che non conosceva, tira in porta dalla distanza, torna e si sacrifica recuperando palloni anche con la forza se è il caso. Un giocatore indispensabile. Ha la testa giusta per crescere ancora e diventare un campione, anche da nazionale.
Dal Dossier 2020-21
Dove siano i limiti di Mattia Zaccagni non lo sappiamo. Non sappiamo se quest'anno ha fatto vedere veramente di cosa è capace o se è stata solo una annata particolarmente «di grazia», fatto sta che per tre quarti della stagione è stato un giocatore imprescindibile e teneva in piedi l'attacco da solo, pur giocando defilato sulla sinistra. Rispetto alla scorsa stagione è migliorato tantissimo sia nei movimenti da attaccante che in fase di conclusione. A volte quasi troppo lezioso ma giustamente stava provando delle mosse nuove, come se fosse alla playstation. Lui, Dimarco e Lazovic là a sinistra ci hanno fatto veramente divertire. Seconda parte di stagione in netto calo, supponiamo fisico (non vogliamo pensare ad un calo di motivazioni legati alle sirene di mercato) ma per lui il giudizio resta ottimo.
Aggiornamento 2021-22 Per lui solo 3 partite (e 3 gol) in stagione prima di essere ceduto alla Lazio, a causa anche del solito giro di procuratori che gli hanno impedito di rinnovare il contratto. Zaccagni ha proseguito la sua crescita in un ambiente diverso, più competitivo e più impegnativo, mentre il Verona al suo posto ha inserito Caprari che è stato molto più incisivo in fase realizzativa.
HELLASTORY.net è online dall'11 maggio 2001
( 8626 giorni)
Ogni contenuto è liberamente riproducibile con l'obbligo di citare la fonte. Per qualunque informazione contattateci.
Leggi la nostra Informativa Privacy.
[hellastory.net] - {ts '2024-12-21 08:34:12'} - {ts '2024-12-21 15:34:12'} [browser]