Nato a: Castelnuovo ne' Monti (Re)
Il: 02.03.1991
Nazionalità: italiana
Altezza: 195 cm
Peso: 80 kg
Ruolo: Portiere
Club Scuola: Modena
Nazionale: 1 presenza Under 21
Una vita da portiere girovago, con l'apice in Inghilterra al Leeds dove è riuscito a ritagliarsi una buona fetta di notorietà anche come para-rigori.
Arrivato al Verona nell'estate 2017 per fare il vice di Nicolas, non è praticamente stato mai schierato da Pecchia. Visto anche il non eccellente rendimento del suo «rivale» la scelta è sempre parsa incomprensibile. La sensazione è stata confermata la stagione successiva quando Silvestri si è rivelato un eccellente portiere risultando determinante per la promozione in A della squadra.
dal Dossier 2018-19:
Pur essendo al secondo anno con noi, non lo conoscevamo visto che incomprensibilmente Pecchia gli preferiva Nicolas. E' stata la grande rivelazione del campionato, un vero asso tra i pali, paragonabile sicuramente al miglior Rafael e probabilmente anche più completo visto che è risultato un vero felino tra i pali e un'aquila nelle uscite. Non contiamo nemmeno le giornate in cui è stato nella TOP della Serie B. Ci aggiungiamo anche i 3 rigori parati...
dal Dossier 2019-20:
Il nostro portierone conferma in pieno quanto avevamo già visto la stagione scorsa. Complice anche una difesa particolarmente efficiente non è stato troppo impegnato, tuttavia si è sempre dimostrato pronto e reattivo. Una giornata di black-out gli viene comunque concessa, in particolare a Brescia. Veramente bravo, siamo molto felici di lui e anche per lui.
dal Dossier 2020-21:
Prima parte della stagione in grande spolvero, spesso decisivo, sempre attento, mai una sbavatura, convocazione in nazionale, interessamenti dei grandi club ecc. Seconda parte della stagione notevole crollo con molte imprecisioni alcune volte addirittura determinanti in negativo (ed ovviamente addio Europei). Un cambio di rotta sospetto e che lascia davvero l'amaro in bocca.
A fine stagione Silvestri lascia il Verona «per fare un passo avanti in carriera» ma in realtà si accasa ad Udine, dove il rendimento della squadra nella stagione 2021-22 è rimasto ben al di sotto di quello del Verona nono classificato.
HELLASTORY.net è online dall'11 maggio 2001
( 8658 giorni)
Ogni contenuto è liberamente riproducibile con l'obbligo di citare la fonte. Per qualunque informazione contattateci.
Leggi la nostra Informativa Privacy.
[hellastory.net] - {ts '2025-01-21 19:45:08'} - {ts '2025-01-22 02:45:08'} [browser]