Nato a: Peschiera del Garda (VR)
Il: 08.02.2000
Nazionalità: italiana/albanese
Altezza: 190 cm
Peso: 78 kg
Ruolo: Difensore centrale
Palmares: 1 promozione in Serie A (Hellas Verona 2018-19), 1 Conference League (Roma 2021-22)
Club Scuola: Hellas Verona
A parte qualche addetto ai lavori, all'alba della stagione 2019-20, Marash Kumbulla per tutti era un giocatore sconosciuto. Uno dei tanti giovani provenienti dalla primavera aggregati alla prima squadra. Nella stagione precedente causa infortunio non era stato mai impiegato e l'onore di inserirlo in prima squadra è toccato a Ivan Juric. Ha esordito in quella stagione nella gara di Coppa Italia contro la Cremonese e da lì in avanti non ha più abbandonato la maglia da titolare.
Sicuramente giocare affianco a Rrahmani gli ha dato un po' di sicurezza in più di quella che di solito possiede un diciannovenne esordiente assoluto ma la padronanza della posizione, i tempi di intervento e lo spirito di sacrificio dimostrati sono stati assolutamente degni di nota.
Ben giustificato quindi l'interesse suscitato nelle squadre di prima fascia del nostro campionato a partire fin da gennaio. Si è arrivati poi a metà settembre tra una serie di rilanci e interessamenti più o meno decisi, convincendo il giocatore e il Verona a scegliere la Roma come destinazione per una cifra mostruosa che tocca i 30 milioni di euro, cifra più alta mai incassata dalla nostra società con conseguente plusvalenza del 100%.
Soddisfazione per tutti, per la società e per il ragazzo nato a Peschiera, cresciuto nel nostro vivaio, albanese di seconda generazione che coraggiosamente ha scelto di giocare nella nazionale del proprio paese d'origine.
La storia di Kumbulla calciatore è appena iniziata.
HELLASTORY.net è online dall'11 maggio 2001
( 8653 giorni)
Ogni contenuto è liberamente riproducibile con l'obbligo di citare la fonte. Per qualunque informazione contattateci.
Leggi la nostra Informativa Privacy.
[hellastory.net] - {ts '2025-01-17 11:38:45'} - {ts '2025-01-17 18:38:45'} [browser]