Nato a: Verona
Il: 02.03.1984
Nazionalità: italiana
Altezza: 182 cm
Peso: 77 kg
Ruolo: Difensore Centrale
Palmares: -
Club Scuola: Hellas Verona
L'ultimo dei giovani usciti dalla Primavera gialloblu e subito lanciati in prima squadra è Luca Pinali. Nato a Verona il 2 marzo del 1984, il difensore gialloblù è cresciuto nell'Eurosgei delle Golosine, prima passare giovanissimo (categoria Esordienti) al Verona. Con le giovanili gialloblu ha compiuto tutta la trafila imponendosi nella Primavera di Giovannetti come un dei punti di riferimento della squadra.
Già con Malesani era stato aggregato alla prima squadra nei momenti di maggior bisogno così come l'anno successivo, prima con Salvioni, poi con Maddè.
Nonostante le numerose convocazioni però i tre mister non gli hanno mai concesso la gioia del debutto e così Pinali ha dovuto aspettare l'arrivo di Ficcadenti per vestire per la prima volta la maglia della sua squadra, il Verona, in una partita ufficiale.
Tutto ciò è accaduto in un'occasione indubbiamente molto importante almeno per il fascino dello stadio (l'Artemio Franchi) e lo spessore dell'avversario, la Fiorentina. Insumma un debutto da brividi con il compito di marcare l'astro nascente Portillo. L'esito non è stato esaltante (0-3 per i toscani) ma tutto sommato il giovane veronese non se l'è cavata male dimostrando di essere ormai entrato in pianta stabile nella rosa di Ficcadenti.
Ora spetterà a lui dimostrare il suo valore. Il fisico (182 cm X 77 kg), la voglia di emergere e di migliorare giocano a suo favore. Bisognerà però vedere se anche mezzi tecnici e caratteriali saranno all'altezza della situazione.
HELLASTORY.net è online dall'11 maggio 2001
( 8599 giorni)
Ogni contenuto è liberamente riproducibile con l'obbligo di citare la fonte. Per qualunque informazione contattateci.
Leggi la nostra Informativa Privacy.
[hellastory.net] - {ts '2024-11-24 12:25:02'} - {ts '2024-11-24 19:25:02'} [browser]