Nato a: Torino (TO)
Il: 28.03.1990
Nazionalità: italiana
Altezza: 186 cm
Peso: 75 kg
Ruolo: Difensore/centrocampista
Club Scuola: Juventus
Luca Marrone è un vero girovago del calcio italiano. Classe 1990, fin da giovanissimo veniva indicato come una grandissima promessa, probabilmente il prospetto migliore di una nidiata juventina non particolarmente felice. Sempre, da quando ha iniziato a giocare Marrone era dedicato all'interdizione e alla copertura pur disponendo di una buona tecnica di base che lo portavano anche a impostare il gioco.
Inutile perderci tanto in chiacchiere, Marrone l'abbiamo visto già a Verona per mezza stagione in quell'orribile anno della prima retrocessione dell'era settiana, acquistato in prestito dalla Juventus e dato a Delneri nel vano tentativo di risollevare una baracca data già per morta a fine novembre.
Anche Marrone, come tutti i nuovi compagni di quella metà stagione, iniziò discretamente (3 assist su calcio da fermo per lui alla seconda presenza, contro l'Inter) per poi naufragare miseramente e perdersi nella tipica inedia delle squadre che si sentono oramai spacciate.
Di seguito il commento, particolarmente caustico, che facemmo a fine stagione, nel nostro DOSSIER 2015-16:
Era il rinforzo portato a Verona per sostituire Viviani alle prese con una lunga convalescenza. Già scartato da Juventus, Sassuolo e Carpi, ci ha provato anche a Verona. Inizio in pompa magna e poi strada facendo si è spento incomprensibilmente (o comprensibilmente , visti i precedenti).
Per questo motivo quando abbiamo saputo del ritorno del giocatore a Verona non abbiamo fatto salti di gioia.
Però è anche vero che all'epoca lavorava in una squadra quasi spacciata, con un allenatore difficile, con un clima funereo e in grado di ammazzare mentalmente chiunque, dove persino un campione come Luca Toni finì travolto in quell'agonia.
Ora giochiamo in una categoria inferiore, dove i piedi buoni sono sempre ben accetti ed in più c'è una novità: da quando è andato via da Verona, ovvero nelle ultime due stagioni, prima in Belgio e poi al Bari, Luca Marrone è passato da mediano a centrale difensivo. Nell'ultimo anno proprio assieme al nostro nuovo mister Grosso.
La curiosità a questo punto è parecchia perché ci noi non sappiamo quale Marrone vedremo mentre lo sa bene Fabio Grosso che sicuramente si è speso per riaverlo a Verona.
Allora buon ritorno e buona fortuna!
Valeriano
Dal Dossier 2018-19
Quando era venuto a Verona nel gennaio della prima retrocessione dell'era Setti ci aveva fatto un'impressione nettamente diversa. Ce lo ritroviamo quest'anno incluso nello sciagurato «pacchetto Bari» con un ruolo completamente diverso nel quale lui dice di trovarsi bene (e siamo felici per lui) ma che a nessuno a Verona è mai piaciuto. Il fido scudiero di Grosso poi è entrato pian pianino nel dimenticatoio con l'arrivo di Aglietti e fatalità...Brao butel però rendimento insufficiente.
HELLASTORY.net è online dall'11 maggio 2001
( 8596 giorni)
Ogni contenuto è liberamente riproducibile con l'obbligo di citare la fonte. Per qualunque informazione contattateci.
Leggi la nostra Informativa Privacy.
[hellastory.net] - {ts '2024-11-21 07:02:57'} - {ts '2024-11-21 14:02:57'} [browser]