Nato a: Chiba (Jap)
Il: 11.04.1980
Nazionalità: giapponese
Altezza: 173 cm
Peso: 63 kg
Ruolo: Attaccante
Palmares: -
Club Scuola: Kashiwa Reysol (Jap)
Una voce a sorpresa proveniente dal Giappone vorrebbe l'Hellas Verona interessato all'attaccante Keiji Tamada del Kashiwa Reysol. Si tratta chiaramente di una notizia tutta da verificare anche se la nota passione di Ficcadenti per il calcio giapponese e le indubbie doti di Tamada potrebbero rendere questa notizia meno strampalata di quanto sembrerebbe.
Tamada, classe 80', è sicuramente uno dei giocatori più promettenti del calcio giapponese. Si tratta di una seconda punta molto rapida, abile nel dribbling e sopratutto nel tiro grazie ad un sinistro sopraffino. Nel campionato giapponese ha messo a segno 21 reti in 56 partite nelle ultime due stagione, pur giocando in una squadra decisamente modesta (il Kashiwa Reysol ha terminato al penultimo posto il campionato 2004).
Dove però Tamada è riuscito a mettersi più in luce è stato con la maglia della nazionale giapponese. Dopo aver debuttato all'inizio dello scorso anno contro la Repubblica Ceca (la partita finì 1-0 per la nazionale del Sol Levante), Tamada ha partecipato alla Coppa d'Asia 2004 diventando determinante per la conquista del trofeo con una doppietta in semifinale (vinta 4-3 sul Bahrain) ed un gol nella finalissima contro la Cina, vinta 3-1.
Insomma ad oggi Tamada rappresenta uno dei più talentuosi giocatori rimasti nella Japan League. Si tratta quindi di una voce che potrebbe essere confermata solo in caso di promozione del Verona in A. In quel caso la pista Tamada potrebbe effettivamente diventare concreta per rinforzare la squadra e, perchè no, pure le casse societarie grazie al ritorno di merchandising e di pacchetti viaggi che da sempre si accompagnano all'arrivo in Europa di giocatori giapponesi.
HELLASTORY.net è online dall'11 maggio 2001
( 8669 giorni)
Ogni contenuto è liberamente riproducibile con l'obbligo di citare la fonte. Per qualunque informazione contattateci.
Leggi la nostra Informativa Privacy.
[hellastory.net] - {ts '2025-02-02 11:54:07'} - {ts '2025-02-02 18:54:07'} [browser]