Nato a: Verona
Il: 03.07.1974
Nazionalità: italiana
Altezza: 193 cm
Peso: 84 kg
Ruolo: Portiere
Palmares: 1 promozione in B (Ravenna 1994-95)
Club Scuola: Vicenza
Nazionale Under 21: 7 pres. 0 gol
Cossato, Doardo e Malesani sono i tre veronesi dell'Hellas. Il primo è stato il protagonista della salvezza dell'anno scorso, l'ultimo si spera sia determinante per il prossimo campionato mentre il secondo difficilmente riuscirà a fare qualcosa di importante per la nostra squadra. La stagione passata ha giocato 5 partite, regalandoci più brividi e dispiaceri che non gioie. Il rocambolesco gol di Hakan Sukur ha funestato il suo debutto al Bentegodi e ha convinto molti tifosi della sua inadeguatezza alla serie A. Forse sarebbe meglio puntare su Pegolo.
Domenico Doardo è un portiere dalle buone qualità atletiche e fisiche. Tra i pali se la cava discretamente, mentre ha qualche problema nelle uscite. Non essendo molto convinto dei propri mezzi non riesce a trasmettere tranquillità e serenità alla difesa.
Cresciuto nel Colognola, è passato presto al Vicenza, debuttando in C1 a soli 16 anni. Dopo tre anni di panchina, il Ravenna decide di lanciarlo titolare e ne riceve in cambio ottime prestazioni, pochissimi gol subiti (21) e la promozione in B. Risultato: convocazione e posto da titolare nell'Under 21 di Cesare Maldini e trasferimento in serie A nel Torino. Per lui sembra aprirsi una carriera ricca di soddisfazioni. Con la maglia granata però arrivano i primi problemi. Il salto di categoria trova impreparato il giovane Doardo che in 8 partite subisce ben 14 gol e tante critiche. Così decide di tornare tra i cadetti, nella Cremonese, che gli garantisce un posto da titolare. Anche qui però la stagione non è esaltante: 50 gol subiti in 36 partite. Quando arriva però la chiamata dell'ambizioso Genoa per lui sembrano riaprirsi le porte del grande calcio. In Liguria disputa tre stagioni pieni di alti e bassi, finché nell'estate 2000 arriva la sorprendente telefonata di Pastorello che determina il suo trasferimento all'Hellas.
HELLASTORY.net è online dall'11 maggio 2001
( 8656 giorni)
Ogni contenuto è liberamente riproducibile con l'obbligo di citare la fonte. Per qualunque informazione contattateci.
Leggi la nostra Informativa Privacy.
[hellastory.net] - {ts '2025-01-20 15:47:12'} - {ts '2025-01-20 22:47:12'} [browser]