Nato a: Roma
Il: 11.05.1986
Nazionalità: italiana
Altezza: 183 cm
Peso: 74 kg
Ruolo: Difensore centrale
Club Scuola: Roma
E' arrivato all'Hellas in prestito dalla Roma insieme al centrocampista Leandro Greco e, dei due, è quello che sulla carta vanta il curriculum peggiore. Daniele Magliocchetti, infatti, difensore centrale classe 1986, non ha ancora disputato alcuna partita tra i professionisti (può vantare solo una manciata di convocazioni nella Roma di Spalletti) e se oggi viene considerato da molti addetti ai lavori un prospetto interessante molto dipende dall'ultima, ottima, stagione disputata nella primavera giallorossa. Stagione nella quale ha ricoperto costantemente il ruolo di titolare al centro della difesa di una delle primavere più interessanti del panorama italiano, compagno di squadra di giocatori che hanno già debuttato in A come Okaka, Marsili, Cerci e Rosi, oltre al già citato neo-gialloblu Greco.
Si diceva dell'importanza di quest'ultima annata. Magliocchetti infatti poco più di dodici mesi fa rischiava di non veder rinnovato il suo contratto con la Roma. Tutto per colpa di un bruttissimo infortunio subito al ginocchio nell'aprile 2003 che aveva rischiato di costringerlo ad un ritiro precocissimo. Lontano dai campi per undici mesi, il giovane romano è ritornato di fatto a giocare solo nella stagione 2004-05, durante la quale è stato però relegato al ruolo di prima riserva della difesa.
Ora però le difficoltà sono definitavemente alle spalle e Daniele si appresta a vivere con grande entusiasmo la nuova esperienza in gialloblu, schernendosi da chi, esagerando, spende per lui paragoni importanti: «Ma quale Mexes, io sono ancora uno acerbo, che non vede l'ora di iniziare questa nuova avventura. sono un difensore centrale, mancino, con buona tecnica a cui piace giocare la palla. Ho trovato un gruppo molto motivato, che ha voglia di lavorare».
Nelle prime due uscite stagionali contro formazioni dilettantistiche Ficcadenti lo ha schierato per 45 minuti rispettivamente in coppia con i più esperti Comazzi e Sibilano. Nell'11 ideale, perlomeno al momento, non dovrebbe trovare posto ma, insieme all'altro nuovo arrivato Perticone, Magliocchetti si candida a possibile sorpresa della stagione. Dotato di fisico e centimetri in grado di fargli assorbire senza traumi il passaggio nel calcio dei grandi e di una tecnica sopra la media per il ruolo, è infatti sicuramente un ragazzo da tener bene in considerazione.
HELLASTORY.net è online dall'11 maggio 2001
( 8638 giorni)
Ogni contenuto è liberamente riproducibile con l'obbligo di citare la fonte. Per qualunque informazione contattateci.
Leggi la nostra Informativa Privacy.
[hellastory.net] - {ts '2025-01-02 09:13:42'} - {ts '2025-01-02 16:13:42'} [browser]