Nato a: San Paolo (BRA)
Il: 14.01.1993
Nazionalità: brasiliana-italiana
Altezza: 173 cm
Peso: 6586 kg
Ruolo: Centrocampista
Club Scuola: Coritiba
Daniel Bessa è un centrocampista brasiliano naturalizzato italiano pescato dall'Inter nell'Atletico Paranaense.
Dopo una lunga serie di prestiti in giro per l'Italia e l'Europa, senza veramente convincere, viene preso in prestito con diritto di riscatto dal Verona, nella stagione 2016-2017. Per Bessa una sorta di ultima spiaggia per rimanere all'interno di un certo giro del calcio che conta.
Quell'anno l'organico del Verona è forte e ampiamente attrezzato per centrare la promozione diretta in serie A. L'inizio stagione è molto promettente e Bessa ne è uno dei protagonisti. Gioca a centrocampo con ampi spazi per offendere e infatti va a segno in ben 8 occasioni. La stagione sembra volgere per il meglio quando tra la fine dell'andata e in parte del ritorno la magia finisce e la squadra di Pecchia inizia a faticare più del dovuto. Bessa è uno dei protagonisti in negativo di quella flessione e solo verso la fine si riprenderà, almeno in parte, conducendo poi la squadra alla tanto agognata promozione.
La stagione successiva Bessa viene riscattato e su di lui ci sono molte aspettative. La stagione è disgraziata e Bessa segue alla grande l'andazzo, anzi, sembra quasi fare da precursore. Viene ceduto a gennaio al Genoa, si lascia male coi tifosi e con i compagni di squadra. Segna contro la nostra squadra ed esulta in maniera oltremodo scomposta. Resta tuttavia un giocatore di proprietà del Verona e alla fine del prestito di 18 mesi il Genoa si guarda bene dal riscattarlo così torna in riva all'Adige. Viene ricollocato a gennaio 2020 nel Goias, squadra di Serie B brasiliana. Ritorna quindi a Verona senza mai far parte veramente del progetto di Juric, pur venendo schierato spesso come rincalzo ai titolari e senza che ci siano acquirenti veramente interessati al suo cartellino. Igor Tudor, appena subentrato a Di Francesco, lo rimanda in campo anche per dare una scrollata ad uno spogliatoio oltre modo scosso dalla recente striscia negativa. Inizia così una nuova vita in gialloblu per Bessa, dimenticati i vecchi dissapori, le passeggiate in campo e le richieste di cambiare aria.
HELLASTORY.net è online dall'11 maggio 2001
( 8644 giorni)
Ogni contenuto è liberamente riproducibile con l'obbligo di citare la fonte. Per qualunque informazione contattateci.
Leggi la nostra Informativa Privacy.
[hellastory.net] - {ts '2025-01-07 20:57:50'} - {ts '2025-01-08 03:57:50'} [browser]