Nato a: Savignano sul Rubicone (Fo)
Il: 12.04.1977
Nazionalità: italiana
Altezza: 185 cm
Peso: 81 kg
Ruolo: Difensore
Palmares: 1 promozione in serie B (Cesena 1997-98)
Club Scuola: Cesena
Difensore di fascia sinistra ma anche centrale Carlo Teodorani è stato ingaggiato dall'Hellas Verona nel gennaio 2000. Disciplinato tatticamente e abbastanza attento in fase difensiva, il giovane terzino raramente si porta in attacco, vista anche la scarsa abilità nei cross e una tecnica non proprio sopraffina.
Cresciuto nel Cesena Carlo si è messo in luce nella stagione 1998/99, quando la squadra romagnola, dopo un avvio disastroso, riuscì sotto la guida di Cavasin a conquistare una salvezza tranquilla a suon di gioco e spettacolo. Quel Cesena vantava nelle sue fila numerosi giovani, che avrebbero per la gran parte lasciato la società in estate, tra i quali spiccavano i nomi di Comandini, Bonazzoli, Rivalta, Salvetti, Olivi, Graffiedi e lo stesso Teodorani. In particolare Comandini, Graffiedi e Teodorani furono acquistati dal Milan. Comandini fu subito parcheggiato a Vicenza, Graffiedi, dopo aver rifiutato l'Hellas subì un grave infortunio, mentre il nostro, non trovando posto tra i rossoneri finì a settembre nella Ternana. E' questo il momento di maggior splendore per il difensore romagnolo che a Terni disputa una buona stagione. Nel 2000-01 l'inizio è stentato e Teodorani fatica a trovare posto tra i titolari. A gennaio arriva però, insperata, la chiamata dell'Hellas Verona, alla ricerca disperata di un terzino sinistro visti il flop di Cvitanovic e la discontinuità di Seric. Tuttavia il nuovo ingaggio, dopo un promettente esordio, non convince in pieno, finendo quasi subito in panchina. Fortunatamente a risolvere i guai dell'Hellas ci pensa il croato Seric artefice di un grande finale di stagione.
Teodorani si presenta come l'ideale alternativa di Seric, anche se può giocare come centrale nella nuova difesa a tre di Malesani.
Stagione 2003-04
Involuto e fragile, è stato tagliato fuori in tutta la seconda metà della stagione da un brutto infortunio. E' arrivata l'ora di cambiare aria.
Stagione 2005-06
Ritornato a giocare a Verona dopo l’infortunio che lo aveva fermato per tutto il 2004 e i sei messi di recupero alla Reggiana, Teodorani ha vissuto una stagione molto strana. Nella prima parte del campionato, infatti, schierato da Ficcadenti come terzino sinistro, si è disimpegnato dignitosamente, riconquistando per grinta ed abnegazione parte della fiducia di un pubblico che non lo ha mai amato. Poi però il suo rendimento ha cominciato a calare, il mister gli ha preferito Bonomi e a marzo si è arrivati addirittura all’estromissione dalla rosa in seguito alla gara persa malamente ad Arezzo. E così Teodorani è tornato il brutto anatroccolo di sempre.
HELLASTORY.net è online dall'11 maggio 2001
( 8669 giorni)
Ogni contenuto è liberamente riproducibile con l'obbligo di citare la fonte. Per qualunque informazione contattateci.
Leggi la nostra Informativa Privacy.
[hellastory.net] - {ts '2025-02-01 22:24:19'} - {ts '2025-02-02 05:24:19'} [browser]