Nato a: Messina
Il: 27.03.1990
Nazionalità: italiana
Altezza: 183 cm
Peso: 78 kg
Ruolo: Attaccante
Palmares: 1 campionato Primavera (Genoa 2009-2010), 1 Supercoppa italiana Primavera (Genoa 2009)
Club Scuola: Giardini Naxos
Antonino Ragusa arriva a Verona come top player per la categoria. Di questo ne siamo sicuri. Ok; non ha particolarmente sfondato in Serie A (in due campionati a Sassuolo 55 presenze e 4 gol) ma 28 gol in Serie B con più di 150 presenze in 4 stagioni e mezza risulta essere un ruolino di tutto rispetto.
Giocatore d'attacco atipico, con una prestanza fisica inusuale per un'ala, risulta essere efficace partendo da lontano e/o agendo da seconda punta larga.
Siciliano di nascita, ha passato la maggior parte della sua carriera in squadre del nord Italia, giovanili comprese.
Fa il suo esordio quasi diciannovenne in Serie B con il Treviso, per poi vincere Campionato e Supercoppa Primavera 2009-2010 nella Genova rossoblu. L'anno seguente ce lo ritroviamo avversario in Lega Pro come protagonista e risultando uno dei migliori giovani della categoria nelle file della Salernitana, dove soccombe ai Playoff proprio contro il nostro Verona di Mandorlini.
Passa alla Reggina assieme al suo mentore Breda, già suo allenatore a Salerno. Poi Terni, Pescara, Vicenza, Cesena. Il tutto sempre con buoni riscontri che ne fanno un giocatore affidabile e serio.
Curioso l'esordio in A col Sassuolo: il 26 Agosto 2016 gioca la prima di campionato contro il Pescara, ma una leggerezza del club modenese rovina tutto; il nostro non poteva essere schierato a causa di un ritardo sul tesseramento. Partita persa a tavolino nonostante la vittoria sul campo. Altra curiosità, Treviso e Salernitana sono fallite durante la sua permanenza, mentre Vicenza e Cesena sono collassate un paio di anni dopo il suo trasferimento verso altri lidi... Questo è il calcio moderno...
Matteo
Dal Dossier 2018-19
Difficile giudicarlo, sappiamo quanto può valere, qualcosa aveva anche fatto vedere ma purtroppo un brutto infortunio ce lo ha tolto proprio quando stava entrando in forma.
HELLASTORY.net è online dall'11 maggio 2001
( 8588 giorni)
Ogni contenuto è liberamente riproducibile con l'obbligo di citare la fonte. Per qualunque informazione contattateci.
Leggi la nostra Informativa Privacy.
[hellastory.net] - {ts '2024-11-12 20:23:23'} - {ts '2024-11-13 03:23:23'} [browser]