Nato a: Melbourne (AU)
Il: 5 luglio 1996
Nazionalità: australiana
Altezza: 183 cm
Peso: - kg 74
Ruolo: centrocampista
Club Scuola: Groningen
Palmares: 1 UEFA Europa League (2022)
Ajdin Hrustic è nato a Melbourne da padre bosniaco e madre rumena. Passaporto australiano ma cittadino del mondo nel vero senso della parola.
Ha girovagato infatti nei settori giovanili di mezza Europa (Notts Forest tra gli altri) trovando infine un ingaggio da professionista nel 2015 con i biancoverdi olandesi del Groningen.
L'esordio in prima squadra avviene nel aprile 2017 a 21 anni, un po' tantini per gli standard del campionato nederlandese abituato a lanciare da sempre giovanissimi talenti. Nel 2020 viene notato e prelevato dall'Eintracht di Francoforte dove ricopre un ruolo tra i primi rincalzi della panchina. Vince nel 2022 una coppa europea (Europa League).
Nella sua nazionale gioca con stabilità da un paio di anni mettendo a segno qualche gol importante come contro la nazionale degli Emirati Arabi Uniti quello che ha permesso di giocarsi il playoff per i mondiali affrontando il Perù. Playoff vinti ai rigori grazie anche ad uno realizzato proprio dal buon Ajdin.
Arriva in riva all'Adige dopo aver saltato le prime gare della stagione tedesca in corso per un infortunio muscolare, ma ora è vicino al rientro. Centrocampista offensivo, può fare la mezzala nel 3-5-2 ed è un'alternativa anche in caso di doppio trequartista nel 3-4-2-1.
A 26 anni il suo passaggio a Verona può essere l'ultimo treno utile per consolidare una carriera che sembra risultare sin qui un po' sospesa tra il mediocre e la promessa non mantenuta. Le cifre tecniche e tattiche probabilmente ci sono, tra cui versatilità nel ricoprire più ruoli tra centrocampo e attacco oltre che una buona struttura fisica.
HELLASTORY.net è online dall'11 maggio 2001
( 8653 giorni)
Ogni contenuto è liberamente riproducibile con l'obbligo di citare la fonte. Per qualunque informazione contattateci.
Leggi la nostra Informativa Privacy.
[hellastory.net] - {ts '2025-01-17 14:20:40'} - {ts '2025-01-17 21:20:40'} [browser]