Hellastory si unisce al cordoglio del mondo gialloblu per il lutto che ha colpito il Presidente Setti
Hellastory, 03/07/2023
La conferenza stampa di giovedì scorso del trio Setti-Sogliano-Marroccu ha dato due importanti notizie, tra di loro collegate.
La prima è che Setti si dedicherà a tempo pieno all'Hellas Verona probabilmente perché ritiene conclusa la sua avventura in Manila Grace dopo la richiesta di concordato preventivo e conseguente dimissione dal CdA. Scenario purtroppo non scontato (servono nuovi soci che entrino a prezzi di saldo) ma che ci auguriamo si avveri.
La seconda è che modererà i suoi compensi. Dalle cifre milionarie che lo hanno reso il dirigente più pagato del calcio italiano si tornerà a cifre più ragionevoli "per rispettare esigenze di bilancio" ha dichiarato furbescamente Setti in conferenza stampa. E' una mezza verità. L'al
...
[continua]
Hellastory, 27/06/2023
Verona–Juventus del 19 giugno 1983, finale di Coppa Italia, è una partita dai grandi contenuti, non solo sportivi.
L'Hellas si congeda dal proprio pubblico dopo una stagione che l'ha vista protagonista in campionato e in Coppa.
Ma, soprattutto, si congeda dal Bentegodi uno dei principali artefici del miracolo gialloblu: Josè Guimares Dirceu.
La partenza di Dirceu (inizialmente si parla di un ritorno in Brasile, poi si accaserà al Napoli) circolava già da tempo ma proprio nei giorni precedenti la finale si dà ormai per certa.
Sarà anche la partita di addio per Penzo (che l'anno dopo vestirà proprio la maglia bianconera) e per Oddi, terzino coriaceo e forse sottovalutato, che in estate passerà alla Roma,
ma a quei tempi il calc
...
[continua]
Hellastory, 19/06/2023
Volge al termine la diciottesima edizione del Torneo Pronostici di Hellastory.
Nella fase finale a 6 (anzi a 4 visto che doraemon e arkexalberto hanno mandato il pronostico in colpevole ritardo e quindi sono stati squalificati) è stata battaglia vera. A parte Finnico che si ferma 2 punti, gli altri contendenti se le sono suonate a suon di raddoppi ma alla fine a spuntarla è Mambelli con 12 punti, davanti di poco ad Arturo e Gedeone.
Il titolo quindi se lo aggiudica Mambelli, che bissa il successo della stagione 2019-20.
CLASSIFICA FASE FINALE:
1- Mambelli, punti 12
2- Arturo, punti 10
3- Gedeone, punti 9
4- Finnico, punti 2
Complimenti al vincitore ed appuntamento alla
...
[continua]
Hellastory, 09/06/2023
Dopo la sconfitta della Juventus in Coppa dei Campioni contro l'Amburgo, il Verona, nonostante il 4º posto in campionato, non è ancora sicuro di disputare una coppa europea nella stagione successiva: per approdare alla Coppa delle Coppe l'Hellas dovrebbe vincere la Coppa Italia, ma potrebbe comunque accedere alla Coppa UEFA se ad aggiudicarsi la coppa nazionale fossero la Juventus o l'Inter.
Proprio Juve e Inter si affronterenno in una delle semifinali, avendo eliminato rispettivamente Roma e Pisa. Nell'altra semifinale il Verona incontra il Torino, andata al Bentegodi l'11 giugno e ritorno al Comunale 4 giorni dopo. In pratica, se l'Hellas arriva in finale di Coppa Italia l'ingresso in Europa è cosa fatta.
...
[
continua]
Hellastory, 08/06/2023
Dopo il tonfo di Avellino
il Verona si riprende battendo il Pisa al Bentegodi alla 21^ giornata, segnano i soliti Penzo e Fanna.
La Roma pareggia con il Cesena e le inseguitrici le rosicchiano un punto. In particolare la Juventus, con un rotondo 4-0 sull'Udinese, sembra aver innestato la marcia giusta per tentare
una volata finale di avvicinam
...
[continua]
Hellastory, 01/06/2023
Il campionato non è ancora finito, manca una giornata ma talmente ne abbiamo i coglioni pieni e così tante ne abbiamo viste che il giudizio finale può essere già stilato.
Lo possiamo definire il campionato più scassato della storia del Verona? È vero che in altre occasioni siamo retrocessi molto prima, è vero anche che in qualche occasione ci siamo salvati (o siamo retrocessi) allo spareggio o all'ultima giornata. Però una cosa ci fa specie di questa stagione: l'improvvisazione.
Improvvisazione che, se uno è bravo, può anche starci. In fondo fanno anche dei campionati di improvvisazione, sia che riguardi il public speaking che la cucina. Non mi risulta ne facciano nel mondo del calcio ma probabilmente se ne guardano bene
...
[continua]
Hellastory, 29/05/2023
Di Gianfranco Civolani
Dal «Guerin Sportivo» n. 49 del 8 – 14 dicembre 1982
IL PERSONAGGIO / CLAUDIO GARELLA
Nella porta del Verona-rivelazione gioca un tipo singolare, che non ama le interviste banali, che si porta dietro antichi pregiudizi, che contesta i suoi critici ma che soprattutto ritiene di aver chiuso con le sbandate giovanili
- Claudio Garella, ti piacciono le interviste?
«Sì e no, dipende da chi e da come. Mi
...
[continua]
Hellastory, 16/05/2023
Sul sito di Hellastory campeggia il tabellone della volata salvezza, ma dopo le ultime 2 gare, più che ad una volata abbiamo l'impressione di essere di fronte ad un'agonia. La sconfitta interna con l'Inter rappresenta la peggior sconfitta assoluta in serie A. Avevamo perso 6-0 solo in un'altra occasione, a Napoli il 6 ottobre 1957, ma almeno eravamo in trasferta e imberbi in serie A. Il Bentegodi, che festeggerà fra pochi mesi il suo sessantesimo compleanno, non si meritava una tale vergogna.
Il dato più inquietante della partita persa con l'Inter per me è la casella delle ammonizioni: zero. Non sono un fomentatore della violenza gratuita e a palla lontana, ma se non fai capire ai giocatori dell'Inter, che fra una settimana gioca
...
[continua]
Hellastory, 06/05/2023
Dopo la gara contro il Napoli si conclude la seconda quindicina di partite stagionali e con essa anche il Secondo Step del nostro Torneo Pronostici.
Questa seconda parte è iniziata in maniera un po' confusa con i partecipanti particolarmente pessimisti sulla ripresa del campionato dopo la pausa mondiali. Nessuno aveva pronosticato un pareggio a Torino e riguardo i bonus in palio registriamo solo 2 concorrenti (Wibeling e Luca6thfloor) ad indovinare i 3 gol dei nuovi arrivati (2 Ngonge, 1 Gaich), uno solo ha indovinato i 5 clean-sheet (doraemon) e nessuno ha puntato sui -3 punti dalla zona salvezza (solo Daniele Lilleri ha osato dire -2, tutti gli altri pensavano ad un solco ben più profondo).
Per il re
...
[continua]
Hellastory, 26/04/2023