dal nostro inviato Ivan
Arriva il Sabato di Piacenza , il “mio” Sabato . Non è certo la prima partita del Verona Hellas che vedo . Ne ho viste tante , specie in trasferta , ma ogni volta è come se fosse la prima volta , col cuore che se ne va per conto suo , le mani che iniziano a tremare , che prendere appunti si fa difficile . Quando entro , alle 15.30 , lo stadio è ancora semivuoto , la gente è spensierata e cammina come se stesse andando a un pic-nic . Questi vengono allo stadio per divertirsi , noi per soffrire , e perché stiamo aspettando un qualcosa che dovrà pur tornare prima o poi .
Inizia la partita , attacchiamo ver
...
[continua]
Hellastory, 15/10/2006
Dai nostri inviati Fabio e Florin
Io e mio figlio Florin partiamo da Roma a mezza mattina, e dopo aver gustato un po' di aria di mare e di sole fin troppo caldo, decisamente fuori stagione, nonché uno spuntino a base di specialità locali, ci rechiamo allo stadio.
Già nel corso della mattinata abbiamo avuto modo di verificare la tradizionale cortesia e ospitalità della gente d'Abruzzo (è molto facile scambiare due chiacchiere con qualcuno, e non solo di calcio), e in tribuna, ove siamo «in incognito», ci rendiamo subito conto che potremo passare un pomeriggio tranquillo senza preoccuparci troppo di essere tifosi della squadra ospite.
Tra le tifoserie non corre buon sangue e si vede non appena e
...
[continua]
Hellastory, 01/10/2006
dal nostro inviato Aristide
Bentrovati Butei.
Eccoci qui di nuovo. Modena – H.Verona alla prima giornata! Chi se lo aspettava? La telefonata dei ragazzi di Hellastory che ci richiama al dovere di tifosi dell'Hellas all'estero. Non potevo mancare. Questa volta sono da solo, Federico è lontano ed è incavolato nero per non poter essere qui a tifare Hellas.
Tutte e due le squadre sono profondamente cambiate rispetto al campionato scorso. Sulla carta tutte e due indebolite se pur con obiettivi e strategie diverse.
Il Modena per ringiovanire la squadra e contenere i costi degli stipendi ha ceduto i pezzi da 90 che aveva l'anno scorso (Bucchi, Graffiedi, Amerini, Pivotto, ecct.)
...
[continua]
Hellastory, 10/09/2006
Hellastory non ha perso di vista il Verona. Pur essendo impegnato in una lontanissima trasferta, siamo riusciti a coinvolgere un amico del sito che ha seguito per noi la partita. Un ringraziamento a Mirko.
dal nostro inviato Mirko
Ciao a tutti, sono un tifoso juventino amico di Massimo, di origine crotonese, che vive a Milano. Rientrato a casa per il weekend, non ho potuto esimermi ad andare a vedere la partita tra il Crotone e il Verona.
Devo premettere che questa gara era molto sentita da entrambe le società perché da una parte a Crotone si crede ancora alla possibilità di raggiungere i playoff, dall'altra il Verona è una squadra ostica e difficile da affrontare. Sono rimasto colpito dalla presenza
...
[continua]
Hellastory, 03/04/2006
dal nostro inviato fabio_s
Parto da Milano alle 17.00 in direzione Brescia: ho un apppuntamento allo stadio Rigamonti per Brescia Verona, partita molto attesa tra due formazioni e due tifoserie rivali. Il freddo è pungente: in macchina il termometro segna 3 gradi, temperatura che via via scende fino a toccare gli zero gradi al casello di Brescia Ovest. Compagna d'avventura è mia moglie Federica, che avete conosciuto qualche tempo fa sul guestbook col nickname «LaSignora». Sono le 18.00 circa e già ci sono i poliziotti che controllano la targa delle macchine e attendono i tifosi gialloblù per scortarli allo stadio. Ritiro il mio biglietto e mi vado a fare un giro in centro in attesa di entrare allo stadio. Alle 20.15
...
[continua]
Hellastory, 08/02/2006
dal nostro inviato Ivan
Sono stato designato per questa partita non mediante sorteggio ma perché abito a 50 km da qui. Il Garilli mi mette un po' di soggezione perché su questo campo abbiamo ottenuto molto poco, forse anche peggio di Torino e Milano, campo dannato quindi. Ma poi penso : essendo la prima volta che vengo qui, non è che per caso …… c'è sempre una prima volta per tutto in fondo.
Arrivo allo stadio con un anticipo alla Fantozzi, quasi 2 ore prima ! Entro, molto tempo dopo arriva il gruppo dei butei, saranno circa 300 credo, unici e inimitabili come sempre, mi fanno sentire aria di casa. La curva biancorossa non è che sia tanto popolata. Ci sono i blu in campo a
...
[
continua]
Hellastory, 04/12/2005
dal nostro inviato fabio_s
Torino-Verona: una sfida fatta di grande emozioni, sempre e comunque. Sia che si tratti di lotta per lo scudetto, come vent'anni fa, che di lotta per la salvezza, come gli ultimi anni di serie A o per la promozione, come le ultime sfide in serie B. Partite sempre incerte, tirate fino all'ultimo, lo scontro tra due modi simili di intendere il calcio, forse ormai troppo vecchi per sfondare ancora al giorno d'oggi, cuore granata contro cuore gialloblù, ancora una volta per qualcosa d'importante. Il Torino vuole continuare l'inseguimento alla lepre Mantova, viene dal successo sul bel Modena di Pioli e Bucchi. Il Verona non perde da otto partite e in trasferta viaggia come uno schiacciasassi. Stessa diff
...
[
continua]
Hellastory, 20/11/2005
Dal nostro inviato Zordan Marco
La giornata del derby VICENZA-VERONA inizia alle ore 6:00 visto che devo alzarmi dal letto per
addormentare il mio bebè di 3 mesi.
Mentre leggo il Televideo noto con piacere che Behrami ha segnato per la Svizzera il secondo
goal nello spareggio mondiale con la Turchia e con dispiacere che Sabato Munari si è infortunato
al setto nasale in uno scontro con Van Strattan ma potrà giocare con un tutore.
La mattinata prosegue fra accudire il bebè e lavori di segreteria per l'U.S. Montebello.
Dopo aver mangiato arriva il momento di partire per Vicenza.
Arrivato in città parcheggio la macchina relativamente lontano dallo stadio e lo raggiungo a piedi.
Arrivato allo Stadio R
...
[continua]
Hellastory, 14/11/2005
Dai nostri inviati Aristide e Federico
Una partita di football è sempre una festa. Oggi lo è in modo particolare. Federico ed io andiamo a vedere Modena - Hellas Verona. Una, l’Hellas, è la squadra della città dove sono nato e per la quale faccio il tifo fin da ragazzino. L’altra e la squadra della città in cui vivo da tanti anni e dove è nato Federico. Il Braglia è un bel colpo d’occhio, non molto grande ma con una visibilità ed un manto erboso tra i più belli d’Italia. Io mi siedo al solito posto con i soliti amici che non notano che porto una vecchia sciarpa dell’Hellas, i colori sono uguali a quelli del Modena ma, in più, c’è uno scudetto tricolore che per me e Federico ha un significato fantastico. Il ricordo di una m
...
[continua]
Hellastory, 23/10/2005
Forse non tutti sanno che sabato 10 settembre, giorno di Cremonese-Verona è stato il mio 30° compleanno. Per l'occasione mi ero da tempo fatto un regalo speciale: un biglietto per uno degli eventi musicali dell'anno, il mega-concerto di Ligabue al Campo Volo di Reggio Emilia. Premetto che non sono un fan sfegatato del Liga: ascolto alcuni suoi album, le canzoni più famose, come Certe Notti, Una Vita da Mediano e gli altri classici, ma so ben poco di lui. Quello che mi piace del cantautore di Correggio è la grande energia che infonde in quanti lo ascoltano: i suoi testi non sono mai banali, la sua musica è una delle espressioni più alte del rock'n roll all'italiana (forse la più alta insieme al grande Vasco), per cui avevo deciso di passare
...
[continua]
Hellastory, 14/09/2005