dal nostro inviato: Mati
Raccontarvi che questa mattina alla presentazione ci fosse entusiasmo, sarebbe sbagliato.
Ma lo sarebbe anche dirvi che la depressione totale la facesse da padrona.
I Butei, circa un centinaio, erano attenti. Fermi. Pronti come un cacciatore ad attendere la prossima mossa della preda. Atteggiamento questo che credo non ci abbandonerà a breve.
Una
«ciacola» a destra e una manca e salta fuori che nessuno farà festa ad un eventuale ripescaggio, ma nessuno (o quasi) lo rifiuterà, e questa piaccia o meno è la verità!
I giocatori non ne parlano di questo, come evitano di parlare delle loro ultime prestazioni, però devo dire che nessu
...
[
continua]
Hellastory, 15/07/2010
dal nostro inviato: The Snake
«Salve simpatici italiani!». Con questa frase apriva i suoi concerti il re del liscio.
No, non stiamo parlando di uno dei nostri centrali difensivi, ma dell'unico ed inimitabile Raul Casadei, autentico simbolo della Romagna assieme alla piadina ed alla giovialità della sua gente.
Oggi però, allo stadio Neri di Rimini, questa giovialità noi beceri veronesi non l'abbiamo proprio vista, tuttaltro. Ne parleremo alla fine.
La penultima (si spera) di campionato inizia di buon'ora; partenza alle 8.00 con un pullman carico di entusiasmo quanto di birre e panini e, dopo un viaggio di andata trascorso più sugli autogrill che in autostrada, alle 13.30
...
[continua]
Hellastory, 03/05/2010
dai nostri inviati Fabio e Florin
Ho gustato un ottimo spuntino a base di specialità locali prima della partita.
Il settore ospiti dello Stadio dei Marsi non è una curva, ma una bella tribuna per giunta esposta al sole tiepido del pomeriggio, quasi un solarium.
Ho cantato quasi sempre per sostenere il nostro Verona, come al solito seguìto in gran numero dai tifosi gialloblu.
Ho passato una giornata diversa con mio figlio, lontano dagli affanni quotidiani e dal vocabolario di latino.
Ho assistito ad una prodezza balistica di Julien «D'Artagnan» Rantier.
Ecco, ho citato tutte, ma davvero tutte le note positive della giornata.
Del resto, prem
...
[
continua]
Hellastory, 16/03/2010
dai nostri inviati Fabio e Florin
Entriamo allo stadio appena in tempo per l'inizio della partita (eterna la coda alle famigerate aree di pre-filtraggio), e subito do una bella pacca a Bonehead facendolo ruzzolare di una fila: lui teme che siano i cosentini che hanno ancora qualcosa da dirgli.. ed invece è solo il saluto un po' troppo esuberante di un amico gialloblù!
Sarà che sei troppo simpatico, ma capisco Lorenzo che ti usa come una bandierina...
Per chi temeva che uscisse il segno 1, visto che la Ternana non sa pareggiare, la paura è durata poco: i primissimi minuti, un paio di affondo rossoverdi, poi capitan Garzon sfiora il palo e due minuti dopo, sugli sviluppi di una bella incursio
...
[
continua]
Hellastory, 02/02/2010
dal nostro inviato Tizio
Partiti alle ore 8,15 con Canegrandis e un suo amico (mi sfugge il nome,
porti pasiensa ma son vecio) alla guida (a proposito un mese fa quando
se parlave de terni dovevamo far el pulmin, gli altri dove ie
finiii???).
Appena entrati in terra lombarda se comincia le
Tribulasioni. Neve a gogo fino quasi a Barberino del Mugello, con
spalaneve e spargisale davanti che un pò i ralentava la marcia. A
Bologna cominciano i contatti con Bonehead per poter scendere assieme,
gli consigliamo di partire che prima o poi lo avremo raggiunto. Dopo
Firenze sud raggiunto Simone vista su che carretta viaggiava ci
accordiamo per la velocità da tenere (120 km orari) passan
...
[
continua]
Hellastory, 02/02/2010
Cari Butei,
oggi purtroppo non sono riuscito a vedere il nostro Hellas al Bentegodi; chi mi conosce penserà «abiti a firenze, magari non puoi seguire tutte le partite che giochiamo». Invece quello che mi è accaduto è ben diverso. In settimana dopo aver acquistato il biglietto stadio sono andato in stazione per il biglietto ferroviario e ho scoperto che il treno che fino a qualche settimana fa mi portava a Verona direttamente da Firenze è stato soppresso e dovevo cambiare a Bologna. Ho pensato, poco male, una sosta di 20-25 minuti e riparto.
Arrivato quest'oggi a Bologna all'annuncio del treno per Verona ho raggiunto il binario e sono salito sul treno. Dopo pochi minuti mi sono accorto che sul treno stavano facend
...
[continua]
Hellastory, 24/01/2010
dal nostro inviato Onegin
Eccomi qui (chiedo scusa per il ritardo) a raccontare una meravigliosa giornata passata con i butei.
Per me che vivo da anni a Cosenza è stata un'emozione unica e indescrivibile cantare l'amore per il mio Hellas.
Tutto comincia venerdi................quando scopro di avere difficoltà nel fare il biglietto per il settore ospiti perchè residente a cosenza, per fortuna questo primo problema viene risolto, biglietto fatto nel cosenza store dove la gente mi guarda come un alieno (biglietto fatto anche alla mia sorellina che vuole venire a vedere dal vivo il mio Hellas). Non stò qui a raccontare le minacce dei miei amici in caso di sconfitta.........
Cmq arriviamo a domen
...
[
continua]
Hellastory, 17/09/2009
dal nostro inviato DavideHS
Eccoci alle prese con la classica trasferta rilassante: quella in cui il risultato passa in secondo piano, perchè se vinci, bene, se perdi... ci può stare. Alla volta di Sassuolo partiamo in cinque, il team di Hellastory è rappresentato dal sottoscritto, da Andrea e da Francesco, aggregati gli amici Eugenio e un altro Francesco, amico dell'omonimo del team, segno che dalle parti dell'est veronese il culto dell'autore del «Cantico delle Creature» (citazione doverosa per non sentirmi meno colto di Massimo) è ben radicato. Sotto un sole luminoso e cocente partiamo da Engazzà di Salizzole, amena località nei pressi di Nogara, verso le 15 del pomeriggio. Facciamo 2 auto e con l
...
[
continua]
Hellastory, 18/08/2009
dal nostro inviato Mati
Ciao allo staff e a tutti i butei del sito, cercherò brevemente di raccontarVi ciò che la cronaca in genere boicotta e le mie sensazioni, esclusive, da tifoso.
Oggi mi sono recato alla presentazione al Teatro DM di Sandrà e, su invito di Massimo, sono ad esternarvi le mie impressioni.
Vorrei partire però da ieri sera quando dopo una partita di calcetto sono passato davanti all'hotel, sempre a Sandrà, dove è ospite la squadra e stranamente la struttura era completamente illuminata!
In mattinata, fino ad un ora prima, sembrava che non dovesse avvenire nulla, poi man mano che le 11.30 si avvicinavano arrivavano
...
[continua]
Hellastory, 15/07/2009
Riceviamo e riportiamo fedelmente i commenti e le impressioni del nostro amico Ciaky che giovedi sera ha partecipato all'incontro tra i Calcio Club e la società dell'Hellas Verona.
ciao Valeriano, ti devo dire che sono rimasto molto colpito della tranquillità del presidente. Quando ci sono state le discussioni sui due coordinamenti, una volta capito che non saremmo arrivati da nessuna parte, ha detto: "va bene, calma, non c'è problema, andiamo avanti cosi. L' importante e' restare vicino alla squadra!".
Una tranquillità incredibile: a tutte le domande fatte non ha avuto una tentennamento, ha risposto sempre con chiarezza e trasparenza nel limite del possibile... non ha avuto problemi ad ufficializzare Bonato e l'altro p
...
[continua]
Hellastory, 29/05/2009