2009/10
Descrizione
Maglia blu con colletto e bordi gialli; pantalone blu a bordi gialli; calze blu con impressa la scritta "Hellas" in giallo.
Storia
Parere nostro personale, è quella del 2009/10 la più bella maglia vestita dal Verona nelle quattro tormentatissime stagioni in serie C. Prodotta dallo sponsor tecnico Asics, apporta pochissimi fortunati ritocchi alla maglia della stagione precedente (spariscono gli inserti gialli che collegavano il colletto alle maniche; il colletto è più sottile mentre viene confermata sul retro la scala). Grazie ai forti investimenti estivi apportati da Martinelli su suggerimento del ds Bonato, doveva essere la maglia capace di riportare il Verona nella serie cadetta. Finì invece per essere bagnata più volte di lacrime, prima al Bentegodi nella drammatica sconfitta con il Portogruaro e poi a Pescara nel tristissimo epilogo dei paly off.
Sponsor
Azienda locale di piccole dimensioni dedita alla commercializzazione di tende, Giallo sistemi d'ombra fu la prima a credere nell'Hellas Verona dopo la drammatica caduta nella periferia del calcio. Nella prima stagione in C (2007/08) infatti la maglia dell'Hellas rimase per la prima volta dopo il 1981 desolatamente senza sponsor. Lo sponsor riapparve appunto con Giallo Sistemi d'Ombra nel 2008/09 con tanto di riconferma nel 2009/10. Forse per questo, per i suoi colori perfettamente in linea con quelli sociali e per le promozioni con in regalo maglie e abbonamenti Giallo entrò nelle simpatie di molti tifosi gialloblu e fu il simbolo di una prima timida rinascita commerciale del Verona post Pastorello.