1999/00
Descrizione
Maglia monocolore blu con colletto e bordi gialli; pantaloncini blu; calze blu. Sponsor: Salumi Marsilli.
Storia
Quella del 1999/2000 è stata una delle maglie più belle e fortunate della storia dell'Hellas. Essa fu infatti protagonista di una stagione esaltante grazie alla guida di mister Prandelli, che condusse i gialloblu al nono posto finale, miglior risultato di sempre se si esclude l'era Bagnoli. Disegnata dalla Errea, venne sostituita la stagione successiva dalla divisa disegnata dalla Lotto.
Sponsor
Il rapporto tra Verona e Salumi Marsilli fu breve e travagliato. Dopo una presentazione trionfale in cui il direttore dell'azienda manifestò tutta la sua gioia nel vedere il suo marchio nelle magliette di una squadra di serie A, cominciarono a sorgere grossi problemi con le prime sconfitte. I dirigenti della Marsilli inoltre si accorsero che la sponsorizzazione non aveva portato alcun vantaggio all'azienda e così resero le loro lamentele sempre più pressanti ed iraconde. Nemmeno il gran finale di stagione li placò e così durante l'estate approfittarono della rottura tra Prandelli e Pastorello per ritirarsi dalla scena.
Fondato nel 1914, il Salumificio Marsilli, alla fine degli anni 90' divenne una delle aziende più importanti nel mercato italiano, particolarmente radicata nel Triveneto. Nel 2000, subito dopo la conclusione dell'avventura gialloblu, la società venne acquisita da Dante Di Dario, presidente di Arena Holding. Il passaggio di proprietà non portò fortuna ed anzi l'azienda entrò in una crisi finanziaria culminata con il fallimento nel 2010.