1989/90
Descrizione
Maglia blu con colletto e bordi gialli; pantaloncini blu; calze blu.
Storia
La stagione 1989/90 visse un insolito cambio della maglia a stagione in corso. La maglia della Hummel ebbe infatti vita breve e dopo le prime partite di campionato venne rimpiazzata da una nuova maglia con sponsor tecnico l'Adidas (un ritorno). Il risultato è una maglia semplice ed elegante blu in tinta unita. Dal colletto a V giallo partono lungo tutta la manica fino ai polsini le caratteristiche "three stripes" gialloblù.Sul campo la divisa ebbe un destino sfortunato dato che la stagione si concluse con le retrocessione in B e la fine dell'era Bagnoli. Ai tifosi rimane però bene impressa l'immagine di una maglia che, per sacrificio e spirito di abnegazione mostrato dalla squadra in quella stagione, rimane una delle più "onorate".
Sponsor
Dopo gli anni di partnership con Canon e Hummel appare per la prima volta il marchio dei tortellini Rana. Una partnership destinata a durare a lungo, dal 1989 al 1996 e che ha segnato una fase travagliata della storia del Verona. Non invece dell'azienda: proprio in quegli anni infatti il pastificio Rana vive il suo primo grande boom che lo ha portato oggi ad essere leader nella produzione e vendita di pasta fresca a livello nazionale e mondiale.
Con la recente apertura di un enorme sito produttivo in Illinois (USA) e l'allargamento dello stabilimento di San Giovanni Lupatoto Rana ha portato a termine una fase che lo ha visto crescere per un ventennio a due cifre e a diventare uno dei grandi casi di successo dell'imprenditoria veronese degli ultimi anni.