2010/11
Descrizione
Maglia a sottili strisce verticali gialle su un blu acceso e pastoso con colletto giallo; pantaloncini blu con sottile strisce verticali gialle; calze blu con striscia verticale gialla.
Storia
Apriamo la nostra carrellata con la maglia della rinascita, quella che grazie al condottiero Mandorlini ha riportato nell'estate 2011 il Verona nella serie cadetta. Si tratta di una maglia che volge lo sguardo al passato. Pur mantenendo una sua originalità la maglia si rifà infatti alla celebre divisa dello scudetto con sottilissime righe verticali gialle su fondo blu. Il richiamo non è casuale visto che la stagione inizia giusto al termine dei festeggiamenti del venticinquennale del tricolore.
Sponsor
Per la prima volta nella storia gialloblu la divisa del Verona accoglie due sponsor principali nel corso della stessa stagione: Banca di Verona per le partite casalinghe e Sicurint Group per le partite in trasferta. In un contesto, la Lega Pro, in cui il richiamo mediatico è prossimo ai minimi, è questo l'unico modo per la società di fare cassa: raddoppiare il numero di sponsor ufficiali. Sarà una formula di successo tanto che verrà riproposta anche nelle stagioni successive in serie B (AGSM in casa e Sicurint Group in trasferta nel 2011/12 e AGSM in casa e Leaderform in trasferta nel 2012/13).