Il gol al 93' di Akagunduz nel 2-1 contro il Vicenza (2006-07)
Stagione 2006-07, 31° giornata: cose turche al Bentegodi. Decide il derby veneto un'incornata a tempo scaduto di Akagunduz, il turco di passaporto austriaco che già il sabato precedente a Bergamo contro l'Albinoleffe aveva salvato il Verona da una sconfitta. Questa volta per il Verona arrivano tre punti davvero pesanti. Un successo con coda polemica. Al triplice fischio di Trefoloni i giocatori biancorossi si scagliano contro Akagunduz, reo di avere mandato a monte una divisione di punti che tutti davano per acquisita. Infatti, sia Verona sia Vicenza nell'ultimo quarto d'ora di gioco apparivano paghe del risultato di parità.
Un primo tempo di marca Hellas, con il Vicenza inconcludente in attacco, anche se la formazione di Gregucci ha protestato per un presunto fallo di mano in area di Sibilano proprio nei minuti finali della prima frazione. Tema tattico che non cambiava alla ripresa delle ostilità. Più pimpante e tonico il Verona, sempre arroccato in difesa il Vicenza. Logico il vantaggio dei gialloblù grazie ad una perentoria incornata del difensore Sibilano. Scosso il Vicenza, che non subiva una rete da quasi 600 minuti, si risvegliava d'incanto. Un'autentica “sassata”di Nastos valeva il pareggio immediato, poi nella seconda parte di gara erano i berici ad avere un passo migliore del Verona. Allo scadere il gol-vittoria con Greco che pescava sulla sinistra Ferrarese, traversone di prima e incornata volante di Akagunduz con Zancopé battuto.
Il Verona, con la vittoria nel derby, si porta momentaneamente al 16° posto in classifica con 3 punti dallo Spezia, quint'ultimo. Al termine della stagione proprio uno drammatico spareggio contro i liguri costerà ai gialloblu la clamorosa retrocessione in Serie C.
HELLASTORY.net è online dall'11 maggio 2001
( 8627 giorni)
Ogni contenuto è liberamente riproducibile con l'obbligo di citare la fonte. Per qualunque informazione contattateci.
Leggi la nostra Informativa Privacy.
[hellastory.net] - {ts '2024-12-22 05:35:00'} - {ts '2024-12-22 12:35:00'} [browser]