Il gol al 95' di Ceccarelli nell'1-1 ad Empoli (2012-13)
Iniziamo la nostra Top 10 con un gol che probabilmente non rimarrà negli annali della storia gialloblu, ma che riveste senz'altro un ruolo molto importante per la stagione in corso. Siamo all'ultima giornata del girone di andata: il Verona, dopo gli ingenti investimenti estivi, è reduce da un periodo di appannamento e si trova in una posizione in classifica che, complice il rendimento monstre di Sassuolo e Livorno, non può considerarsi soddisfacente. L'Hellas è impegnato contro l'Empoli, una delle squadre più in forma del campionato, che per tutta la gara surclassa letteralmente i gialloblu sia sul piano delle idee sia su quello del ritmo, guadagnandosi con Saponara il meritato vantaggio al 58'. Il Verona è virtualmente al terzo posto in classifica, con un distacco di 7 punti dalla promozione diretta ed un vantaggio di altrettanti punti dalla quarta. In panchina siede Bordin, che sostituisce Mandorlini, squalificato
sino a fine gennaio 2013 ed al centro di continue polemiche nelle ultime settimane. Addirittura c'è chi inizia a suggerire la possibilità di un avvicendamento del tecnico gialloblu, vero artefice del rilancio dell'Hellas nell'ultimo biennio ma, si mormora, solamente sopportato dal presidente Setti e dal ds Sogliano.
Una sconfitta meritata ad Empoli, potrebbe prestare il fianco ad una decisione clamorosa, anche in vista dell'imminente pausa invernale che darebbe tempo e spazio per il lavoro di un eventuale nuovo tecnico. La storia gialloblu, insomma, potrebbe prendere una strada completamente nuova. Ma ad interrompere ogni illazione di questo tipo ci pensa uno dei fedelissimi di mister Mandorlini, uno della “vecchia guardia”. Al 95' arriva infatti l'insperato pareggio (come testimonia anche la radiocronaca del mitico Puliero nel video del gol linkato sotto) con Hallfredsson che mette in area un pallone dalla trequarti per Cacia, il quale serve Ceccarelli che di piatto batte Bassi. Un gol che vale un solo punto in più in classifica ma che testimonia ancora una volta il carattere del Verona di Mandorlini e spazza via in un colpo solo tutte le nubi addensatesi sulla panchina del mister gialloblu. Che può così continuare a guidare la sua truppa verso nuovi esaltanti traguardi.
HELLASTORY.net è online dall'11 maggio 2001
( 8647 giorni)
Ogni contenuto è liberamente riproducibile con l'obbligo di citare la fonte. Per qualunque informazione contattateci.
Leggi la nostra Informativa Privacy.
[hellastory.net] - {ts '2025-01-11 13:06:39'} - {ts '2025-01-11 20:06:39'} [browser]