Vince solo l'Udinese in casa di un Lecce già salvo. Il Verona, passato in vantaggio, spreca tutto contro il Torino. Un blackout che neutralizza la bella prestazione contro la Fiorentina e impone ai gialloblù di soffrire ancora. Il Sassuolo, dopo il successo insperato sull'Inter non riesce a confermarsi a Genova ed è molto vicino alla serie B. Vediamo comunque la classifica aggiornata:
|
Il Verona ha il vantaggio di giocare il posticipo di Salerno lunedì pomeriggio dopo aver visto quello che succede domenica. Andiamo per ordine: si comincia alle 12,30 con il Sassuolo che riceve il Cagliari. Alle 15,00 altro scontro diretto tra Udinese ed Empoli, mentre il Frosinone va in casa di un Monza senza particolari stimoli.
È difficile, a questo punto, fare ipotesi sulla quota salvezza. Ci sono varie combinazioni pro e contro e persino opzioni spareggio che al momento, per scaramanzia, non prendiamo in considerazione. Tutte le squadre coinvolte sanno di avere il destino nelle proprie mani. La nostra impressione è che gli attuali 34 punti possono non bastare e, visto che nell'ultima di campionato il Verona ospiterà i campioni d'Italia dell'Inter, è fondamentale fare subito punti a Salerno. Vincendo siamo salvi, negli altri casi dipende da quello che succede altrove. Attenzione però: avremo di fronte un avversario già retrocesso ma che, a dispetto della classifica, ci ha battuto al Bentegodi e cercherà di vendere cara la pelle per salutare onorevolmente la serie A, forte anche del pareggio di domenica scorsa in casa della Juventus. Il Verona, lato suo, recupera Folorunsho, un giocatore importante.
La redazione di Hellastory auspica che questa sia davvero l'ultima puntata di Volata Finale perché i nostri ragazzi lunedì sera hanno conquistato i punti necessari per giocare anche l'anno prossimo una nuova stagione in serie A. Non ci resta che aspetta e soffrire. Forza Hellas!
La redazione
Hellastory, 17/05/2024