Tutte le squadre in lotta hanno mosso la classifica. Spicca però il successo del Verona che, battendo la Fiorentina, riesce a fare un balzo importante e a mettere in fila 3 avversari oltre il terzultimo posto. Un successo che non mette a riparo i gialloblù ma dà indubbiamente morale. Importante anche il successo interno del Sassuolo che approfitta di un'Inter festaiola e si rimette in corsa. Questa è la classica aggiornata:
Venerdì sera il Frosinone riceve l'Inter e verrà messa alla prova la solidità dimostrata nelle ultime gare. Sabato sera il Cagliari va in casa del Milan. Domenica l'Empoli affronta la Lazio all'Olimpico e il Sassuolo il Genoa mentre il Verona riceve il Torino. Si conclude, lunedì pomeriggio con lo scontro diretto Lecce - Udinese.
I box delle scommesse pagano una quota altissima (da 15 a 20 volte) la retrocessione del Verona grazie al mix attuale di condizione-classifica-calendario. Duda, con maggior prudenza, ritiene che siano necessari almeno altri 3 punti per salvarsi alzando l'asticella a 37 punti. Non siamo in grado di fornire indicazioni diverse, certo che la gara interna contro il Torino, senza Folorushno squalificato, va affrontata con la massima attenzione. Ogni calo di tensione, in questo momento, può essere decisivo.
La redazione
Hellastory, 09/05/2024