La 34° giornata ha dato i primi responsi: il Frosinone ha condannato alla serie B la Salernitana e si è rimesso in corsa, mentre il Sassuolo ha mollato. D'altra parte, il Lecce è quasi salvo.
L'attenzione va ora sull'Udinese che ha sprecato un'altra grossa occasione non riuscendo a battere il Bologna in superiorità numerica. Scontate infine le nette sconfitte di Hellas (al di là del risultato di misura) e Empoli rispettivamente con Lazio e Atalanta. Meno scontato invece il crollo del Cagliari in casa del Genoa.
A questo punto, per il terz'ultimo posto in classifica sono in corsa 5 squadre: Udinese, Empoli, Frosinone, Hellas e Cagliari. Con 3 punti di distanza e una marea di scontri diretti nelle ultime 4 giornate.
Questa è la classifica aggiornata:
Sabato sera si inizia con il Sassuolo che riceve l'Inter Campione d'Italia. Domenica, a ora di pranzo c'è Lecce - Cagliari che eviteranno di farsi male, mentre alle 15,00 l'Hellas riceve la Fiorentina e l'Empoli il Frosinone in uno scontro diretto quasi decisivo. Lunedì, infine, la delicatissima Udinese - Napoli che contrappone interessi di classifica tanto distanti quanto decisivi.
Inutile ribadire quanto sia importante per l'Hellas fare punti con i viola. A questo punto, non sono più ammessi errori o cali di tensione. La Fiorentina viene a Verona dopo la semifinale di Conference League, non credo ci saranno cali fisici o di tensione vista la classifica. Sono preparati a giocare due competizioni contemporaneamente e hanno una rosa capace di mettere in difficoltà chiunque. Occorre un Hellas nettamente migliore di quello visto contro la Lazio.
La redazione
Hellastory, 02/05/2024