A 5 giornate dal termine si cominciano a cogliere i primi riscontri che, se non ancora definitivi, sono comunque indicativi: la sconfitta interna del Sassuolo nello scontro diretto con il Lecce allunga la classifica e mortifica le ambizioni di salvezza degli emiliani. La cura Ballardini non sta funzionando.
Anche l'Udinese perde 2 gare importanti: lo scontro diretto con l'Hellas e il recupero interno con la Roma. In entrambi i casi fatale è un colpo di testa su corner nei minuti di recupero. Oltre al Lecce e all'Hellas colpo grosso dell'Empoli che batte il Napoli.
Questa è la classifica aggiornata:
Venerdì si gioca una partita decisiva per il Frosinone, in casa contro la Salernitana: un successo ciociaro ridurrebbe il gap dalle altre e confermerebbe la solidità in corso (imbattuto da 4 turni consecutivi con altrettanti pareggi).
Sabato il Lecce riceve il Monza mentre l'Hellas affronta la difficile trasferta di Roma contro la Lazio. Domenica, infine, tutte in trasferta le altre contendenti: l'Udinese a Bologna, l'Empoli a Bergamo con l'Atalanta, il Sassuolo a Firenze, il Cagliari a Genova.
L'Hellas affronta una trasferta molto insidiosa. La Lazio, che dovrebbe recuperare Zaccagni, è rinvigorita dalla cura Tudor e non può permettersi passi falsi per una posizione in Europa. Non riteniamo che le fatiche di Coppa, dove ha fatto soffrire la Juventus pur eliminata, possano incidere sulla gara. Per i nostri sarà una gara molto impegnativa.
La redazione
Hellastory, 26/04/2024