Alla 32° giornata hanno risposto tutte le squadre in lotta per non retrocedere alla grande facendo capire che la motivazione e la stanchezza delle avversarie che hanno giocato in coppa azzerano il divario tecnico. Dando per scontata la retrocessione della Salernitana, le altre sono ancora tutte lì ma il gap tra 13° e 19° posizione si è allungato di 1 punto grazie al successo interno del Lecce nello scontro diretto.
Questa è la nuova classifica, ricordando che l'Udinese deve recuperare i minuti finali della partita con la Roma (gara interrotta al 71' sul punteggio di 1 a 1):
|
La nuova giornata si apre oggi con il Cagliari, che ha battuto Atalanta e fermato l'Inter a San Siro, che riceve la Juventus. Domani l'Empoli riceve il Napoli mentre il Verona ha lo scontro diretto con l'Udinese. Domenica infine, altro scontro diretto Sassuolo - Lecce, mentre il Frosinone va a Torino, sponda granata. Tutte partite difficili da pronosticare.
Il Verona, come anticipato, riceve l'Udinese con un duplice obiettivo: riconquistare il Bentegodi dopo la sconfitta interna con il Genoa e ritrovare un successo che manca da 4 turni. Il secondo tempo di Bergamo è sicuramente incoraggiante e potremo contare sul rientro di Serdar dopo la squalifica e probabilmente anche di Duda. Occorre però non commettere più certi errori difensivi che mettono in difficoltà la squadra e riprendere a giocare con l'intensità che conosciamo.
La Redazione
Hellastory, 19/04/2024