Il Verona non è riuscito a sfruttare il turno casalingo favorevole contro il Genoa e conferma il calo di tenuta già evidenziato nel secondo tempo di Cagliari. Occorre una scossa. Anche il Sassuolo non è riuscito a capitalizzare il turno favorevole facendosi rimontare 2 gol a Salerno. Tengono bene invece Cagliari e Empoli vittoriose su Atalanta e Torino e il Frosinone che ferma la corsa del Bologna. Secondo pronostico, infine, le sconfitte di Lecce e Udinese contro le milanesi. Questa è la nuova classifica:
La 32° giornata inizia, per le gare che ci interessano, con lo scontro diretto Lecce – Empoli sabato pomeriggio. Chi vince può prendere slancio sfruttando anche il calendario sfavorevole delle altre contendenti.
Domenica e lunedì, infatti, si giocano una serie di partite sulla carta proibitive: il Frosinone va a Napoli, il Sassuolo riceve il Milan, il Cagliari va a San siro con l'Inter, l'Udinese riceve la Roma, mentre il giorno dopo, nel posticipo serale, il Verona va a Bergamo contro un' Atalanta ferita dalle sconfitte in Coppa Italia con Fiorentina e in campionato con il Cagliari e in mezzo al duplice impegno di Coppa (andata e ritorno) con il Liverpool. Sicuro assente il nostro Serdar squalificato, mentre dovrebbe rientrare Magnani. I padroni di casa non potranno contare invece su De Roon e Zappacosta entrambi squalificati.
Mancano poche giornate alla fine, e proprio per questo le opportunità di recuperare si riducono partita dopo partita.
La Redazione
Hellastory, 11/04/2024