Cari utenti (o cari lettori, se preferite), il conto alla rovescia è iniziato.
Il 6 gennaio 2022, nella trasferta di La Spezia, l'Hellas Verona conseguirà il prestigioso traguardo delle 1000 (mille) partite in serie A.
Molti di noi non erano ancora nati quando il Verona giocava la sua prima assoluta in serie A contro la Juventus nella stagione 1957-58. Tuttavia, ognuno di noi ha avuto un «battesimo» in serie A.
Siccome in redazione a Natale dobbiamo cucinare il cotechino, ci è sembrato una bella iniziativa far scrivere voi e chiedere, a chiunque ne abbia voglia, di raccontare e condividere con i lettori di Hellastory una partita speciale in serie A: «Una su mille».
Può essere il vostro racconto della prima volta che siete stati al Bentegodi con vostro padre, oppure la partita indimenticabile per lo spettacolo in curva, la partita più emozionante, la volta in cui avete conosciuto vostra moglie (o vostro marito... a proposito, ma ci sono donne che leggono Hellastory?) sui gradoni, oppure la volta che non avete visto la partita perché avete passato tutto il tempo a bere birre davanti al tornello.
Scegliete voi.
Massima libertà di tema, purché sia una partita della massima serie «regolare», spareggi esclusi. Una delle mille, insomma. Quando vorrete raccontarci della trasferta a Marcianise, la redazione vi offrirà volentieri l'iscrizione ad un corso di autostima.
Ovviamente, anche se non siamo molto politicamente corretti, e lo si evince dal riferimento a mogli e mariti (quando la Comunità Europea ha già emesso linee-guida aberranti per includere in ogni discorso anche i generi diversi), attueremo senza pietà lo strumento della censura e il daspo dal sito. Sono vietate espressioni blasfeme tipo «Pastorello» o «Chievo», o espressioni di discriminazione razziale tipo «vicentino». Maggiori informazioni sul regolamento possono essere scaricate direttamente dal Malleus Maleficarum edizioni Paoline 2021.
Vi invitiamo a mandare i vostri contributi entro il 3 gennaio 2022 all'indirizzo redazione@hellastory.net
Grazie in anticipo della vostra partecipazione
La Redazione