dal nostro inviato: Mati
Raccontarvi che questa mattina alla presentazione ci fosse entusiasmo, sarebbe sbagliato.
Ma lo sarebbe anche dirvi che la depressione totale la facesse da padrona.
I Butei, circa un centinaio, erano attenti. Fermi. Pronti come un cacciatore ad attendere la prossima mossa della preda. Atteggiamento questo che credo non ci abbandonerà a breve.
Una
«ciacola» a destra e una manca e salta fuori che nessuno farà festa ad un eventuale ripescaggio, ma nessuno (o quasi) lo rifiuterà, e questa piaccia o meno è la verità!
I giocatori non ne parlano di questo, come evitano di parlare delle loro ultime prestazioni, però devo dire che nessuno rifiuta il dialogo e quasi tutti si mescolano tra i butei, prima timidamente e poi - quando scoprono di essere in mezzo a persone civili - si rilassano. Magari qualcuno credeva di avere a che fare con gente di altro genere.
Mi sono accorto che mentre stavo spostandomi all'interno dell'hotel un giocatore mi fissava la maglietta (è quella che riproduce l'immagine di ZIGOGOL ) cercando di capirne di più, gli ho sorriso e gli ho detto:
«L'è tuta n'altra storia questa»!
Come noto mancava il Presidente, trattenuto altrove da problemi di salute per i quali non intendono spettegolare. Nel caso leggesse queste righe gli vorrei di dire che se ne sentiva davvero la mancanza. Se poi la lettura continuasse mi piacerebbe vincere con lui Presidente e anche con Stefano Capitano al quale ho preventivamente fatto gli auguri. Perchè stamattina di campioni non ce n'erano mica, ma di capitani si!
Quest'anno niente colonna sonora, me ne sono andato via fischiettando note senza senso!
Ma al primo gol son sicuro di saltare in aria e magari anche di
basar Lorenzo che ho conosciuto quest'anno e
basar tutti i fantastici butei di Hellastory.
Forza Hellas, SEMPRE.