Hellastory non ha perso di vista il Verona. Pur essendo impegnato in una lontanissima trasferta, siamo riusciti a coinvolgere un amico del sito che ha seguito per noi la partita. Un ringraziamento a Mirko.
dal nostro inviato Mirko
Ciao a tutti, sono un tifoso juventino amico di Massimo, di origine crotonese, che vive a Milano. Rientrato a casa per il weekend, non ho potuto esimermi ad andare a vedere la partita tra il Crotone e il Verona.
Devo premettere che questa gara era molto sentita da entrambe le società perché da una parte a Crotone si crede ancora alla possibilità di raggiungere i playoff, dall'altra il Verona è una squadra ostica e difficile da affrontare. Sono rimasto colpito dalla presenza di almeno 50 tifosi gialloblu allo Scida che hanno incitato fino alla fine la propria squadra. A parte qualche sfottò di rito, tutto si è svolto regolarmente. Insomma, i disordini della scorsa stagione sono stati proprio superati.
Clima estivo, stadio pieno, le due squadre si sono affrontate a viso aperto. Alla fine, come tutti sapete, ha vinto il Crotone ma il Verona non ha demeritato e forse il pareggio poteva essere il risultato più giusto.
Poiché a voi interessa soprattutto sapere come ha giocato l'Hellas e quali sono stati i migliori in campo, evito i dettagli sulla gara. Ficcadenti ha messo in campo una buona formazione, che si è giocata la partita senza alcun timore reverenziale.
Nel primo tempo, il Verona si è mosso bene facendo diverse azioni veloci e tutte di prima. La squadra ha aspettato il Crotone e poi partiva con rapidi contropiedi ordinati cercando di sorprendere la difesa padrone di casa. Mi sono piaciuti particolarmente Iunco, che ha fatto il gol (anche se per colpa della difesa calabrese) e Italiano che ha organizzato il gioco. Nel secondo tempo, il capitano è cresciuto ulteriormente, soprattutto quando il Verona doveva recuperare. Una cosa che non mi spiego è perché l'allenatore ha tolto Iunco che aveva creato molti problemi alla difesa rossoblu. Anche perché, non mi pare che si sia infortunato.
Tenete conto che il Crotone è una squadra che gioca molto di prima. Sabato pomeriggio, non ce lo ha consentito. Quando in una delle poche occasioni la squadra è riuscita a liberare al tiro Sedivec è cambiata la partita. Sotto di 1 gol, il Verona ha cercato di stringere i tempi e di recuperare creando diverse occasioni da rete anche grazie al lungo Sforzini che si è mosso bene mettendo in difficoltà la difesa di casa.E' ovvio che, con la squadra sbilanciata, anche il Crotone ha fallito una grande occasione con Pellè.
In definitiva, il Verona non mi ha dato l'impressione di essere una squadra in crisi ma forse è un po' troppo inesperta. Sono sicuro che non avrà problemi per salvarsi.
Tra l'altro, ho incontrato di nuovo i giocatori gialloblu all'aeroporto di Lamezia Terme domenica mattina che hanno preso il mio stesso volo AirOne alle ore 11,35 destinazione Milano. Anche in questa circostanza mi sono sembrati sereni, soddisfatti della loro prestazione e certi di recuperare in fretta. Un saluto a tutti gli amici gialloblu.