dal nostro inviato Alberto «albi69»
Ciao butei,
sono Alberto veronese doc trapiantato a Trani, vi racconto le mie sensazioni dopo la vittoria di Bari.
C’è in me un ritrovato entusiasmo, dopo le ultime settimane di calcio mercato, il nostro grande conte Arvedi ha stravolto con diversi acquisti il nostro amato Hellas. Dopo la vittoria col Cesena serve una conferma, arrivo a Bari con due ore di anticipo, aspetto l’arrivo dei butei, ci sentiamo telefonicamente, sono partiti da Verona alle 5, dopo oltre 11 ore di strada arrivano!!! Siamo più di 50 entriamo al san Nicola e parte un VEE ROOO NAAA la sponda opposta fischia, ma ci sentiranno fino al termine. Comincia la partita, sono sorpreso che in formazione manca Ferrarese, (???) gioca Mazzola, fanno il loro esordio Sartor e Ferrante l’Hellas chiarisce subito che non è arrivato in Puglia per subire, sembra un’altra squadra, passa una manciata di minuti e Da silva viene lanciato sulla sinistra, salta un difensore, un altro si libera per il tiro a botta sicura... fuori di poco.
E’ il preludio al gol la squadra c’è, lotta, aggredisce ogni pallone , mette ripetutamente in difficoltà il Bari, è il 19°, Da Silva imbecca sul filo del fuorigioco Ferrante tiro sulla destra di gillet , ed è gooooooooool bari 0 Hellas 1.
Finisce il primo tempo e abbiamo tutti chiara la situazione, Ventura ha cambiato questa squadra, non c’è dubbio, la difesa sta giocando benissimo con Sartor schierato a destra Sibilano e Biasi al centro e Teodorani a sinistra tranne per un tiro parato con facilità da super Pegolo, non corriamo alcun rischio.
Comincia il secondo tempo siamo «quasi» senza voce, ma si canta eccome l’Hellas vince e gioca bene, la squadra conferma nella ripresa, quanto di buono fatto in precedenza, corriamo pochi rischi e siamo sempre pronti nelle ripartenze, Pulzetti fa un partitone ed è sicuramente il migliore a centrocampo.
Contropiede... Da Silva smarca Guarente tiro... alto. Nieto entra, esce uno stanco Ferrante (2 palloni
1 gol) Nieto devo riconoscere che si impegna ma sembra davvero scarso.
Minuti di recupero soffro come una bestia, ma arriva il fischio finale L’HELLAS HA VINTO!
Sono emozioni forti, fortissime, uniche solo L’HELLAS può donarle!!!
Grazie ragazzi siete stati magnifici!
Il migliore: so che forse non incontrerò il consenso all’unanimità ma sapete per me chi è stato il migliore in campo? DA SILVA! Sembra strano ma vi garantisco che ho visto un giocatore nuovo, ha lottato su ogni pallone, difeso palla, tornava a coprire quando c’era bisogno, ha fatto il lancio a ferrante sul gol, ma per me ha dato l’anima e per giocare nell’Hellas bisogna farlo. SEMPRE!
Sottolineo l’ottima prova di Sartor, Pulzetti, Sibilano, Teodorani, Guarente
Ora più che mai avanti i blù , avanti Hellas e grazie conte ARVEDI lei è stato l’artefice della rinascita dell’Hellas, io le sarò riconoscente a vita!