1997/98
Descrizione
Maglia blu scuro con colletto a V con bordi gialli e blu chiaro; pantaloncini blu scuro; calze blu con bordo superiore giallo.
Storia
La prima maglia che veste il Verona 1997/98 è un'evoluzione della maglia celebrativa sfoggiata nella stagione precedente nei match casalinghi contro il Milan (vittoria esaltante per 3-1) e Reggiana (clamorosa sconfitta per 4-2) e nella trasferta da incubo a Bologna (1-6). Rispetto alla versione precedente vengono tolti i laccetti retrò al collo e aggiunti degli eleganti bordi giallo-blu chiaro al colletto. Ne risulta una divisa elegante con un blu tra i più scuri della storia dell'Hellas e l'ovale crociato gialloblu sul petto dal sapore d'altri tempi. Anche nel 1997/98 però la maglia non porta fortuna e i sogni di gloria dell'Hellas dopo un avvio promettente tramontano in inverno; esonerato Cagni, Maddè regala un gran finale di stagione portando la squadra al sesto posto finale.
Sponsor
Piccola azienda di Montorio, dedita alla produzione e commercializzazione di canne fumarie (la prima in Italia a farle in acciaio inox), l'avventura di ZG Camini nel mondo Hellas dura lo spazio di una stagione. Nell'estate 1997 prende il posto di Ferroli e l'estate successiva viene rimpiazzata dall'agenzia di multiproprietà Atreyu, sponsor che con la sua inconfondibile palma darà un tocco esotico alle maglie che vestiranno la squadra di Prandelli nella promozione in A del 1999/2000.