domenica 26, h 12:30  

HELLAS VERONA

0
PISA0

PROSSIMO IMPEGNO
  sabato 1, h 15:00  
TRAPANI 

HELLAS VERONA

 
Hellas Verona english presentation



INTRODUZIONE   
PRIMA FASE - BULGARIA   
SECONDA FASE - ITALIA   
I RISULTATI   






 

Serie B 2016/17 | 32a giornata | 26/3/2017
HELLAS VERONA FC
HELLAS VERONA FC
1
  n_a
PISA CALCIO
1
24' L.Siligardi marcatori 83' Tabanelli
D.Nicolas Andrade; D.Boldor, A.Caracciolo, E.Pisano, S.Rômulo, S.Souprayen; D.Bessa, F.Zuculini (I) (55' M.Fossati), B.Zuculini (II); G.Pazzini (76' S.Ganz), L.Siligardi (68' M.Zaccagni)   Ujkani; Birindelli (46' Peralta), Lisuzzo, Del Fabro, Longhi; Tabanelli, Di Tacchio (58' Zammarini), Lazzari; Mannini, Gatto (78' Lores), Masucci.
F.Pecchia ALL Gattuso
B.Zuculini (II), D.Bessa, D.Boldor, F.Zuculini (I), S.Rômulo ammoniti Lisuzzo, Di Tacchio, Mannini, Longhi

Arbitro
Rapuano Antonio (Rimini - RN)
Note
Spettatori: 15.976 (paganti: 5778; abbonati: 10.198).

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

LA VERGOGNA SEI TU


LA VERGOGNA SEI TU

Scrivo queste righe con l'animo profondamente ferito.

Si ok, il pareggio, l'arbitro, la classifica!di queste cose che condizioneranno la mia giornata e la mia settimana fino alla prossima partita, come sempre da quando avevo circa sette anni, ne parla già Massimo nel canone.

Quello che più mi ha addolorato è l'atteggiamento di tanti personaggi che frequentano il Bentegodi.

Non ci giro attorno: non mi va proprio giù che si possa gridare “simia” sistematicamente alle formazioni.

Ok la contestazione, lo fai una volta e ci sta. Già la seconda volta diventa fastidiosissimo. La terza poi è assolutamente insopportabile.

Per fortuna ieri a farlo sono stati in pochi, sparsi qua e la, però non ... [continua]

Hellastory, 28/03/2017

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

IL TORNEO ITALO - BULGARO DEL 1970


IL TORNEO ITALO - BULGARO DEL 1970

Verona e le Coppe Europee: un rapporto che si è concluso bruscamente il 16 marzo 1988 a Brema. I gialloblu di Bagnoli cercarono inutilmente di rimontare la sconfitta patita 2 settimane prima al Bentegodi, quando un gol del gigante Neubarth siglò il definitivo 1-0. Si fronteggiavano in quel quarto di finale due squadre in fasi decisamente opposte: mentre il Verona aveva già passato il suo periodo migliore, culminato con lo scudetto nel 1984-85, e stava per chiudere il suo splendido ciclo, il Werder Brema si apprestava a vincere la Bundesliga in quella stessa stagione 1987-88, gettando le basi per successivi anni carichi di successi in campo nazionale e internazionale.

Verona e il Verona non hanno mai abbandonato il sogno di gioc ... [continua]

Hellastory, 24/03/2017

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

UNDICI «FINALI»


UNDICI «FINALI»

Eugenio Fascetti, guru della serie B, in occasione del campionato 1990-91, allora seduto sulla nostra gloriosa panchina ed impegnato a rilanciare il nostro «brand» post-Bagnoli, ebbe a dire diverse frasi ad effetto, che immancabilmente si rivelarono esatte. Due in particolare fanno al caso del nostro amato Verona Hellas, in questo campionato dal contesto squilibrato e senza certezze che sta attraversando. La prima, espressa più o meno a fine settembre era: «Bisogna restare a fari spenti fino a febbraio-marzo...». Beh, il vecchio saggio, dall'alto della sua esperienza fornì un mantra corretto e realizzato. Quel Verona si accese definitivamante proprio in quel periodo a cavallo tra inverno e primavera. ... [continua]

Hellastory, 21/03/2017

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

IL VERONA (E L'UMORE) IN CADUTA LIBERA


IL VERONA (E L'UMORE) IN CADUTA LIBERA

Come sempre, non serve uno scienziato per stabilire che il Verona è in crisi. Parla la classifica, parla il nostro umore in picchiata, che fa da contraltare all'ottimismo di mister Pecchia che si è dichiarato contento della prestazione. Ma mentre lui invita a non guardare la classifica, il tifoso gialloblu la guarda – eccome – preoccupato. Abbiamo già sentito abbastanza lo scorso anno il presidente Setti elogiare l'operato dello staff gialloblu, e la squadra retrocedere matematicamente già a Carnevale. A questo punto, sia chiaro, le prestazioni positive lasciano il tempo che trovano. C'è un solo obiettivo che può essere valutato positivamente, ed è quello di tornare a vincere con continuità per riprendersi la promozione diretta.

... [continua]

Hellastory, 27/02/2017

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

TORNEO PRONOSTICI, SECONDA MANCHE A SERIC!


TORNEO PRONOSTICI, SECONDA MANCHE A SERIC!

Siamo arrivati al termine anche della seconda tranche di 13 partite che determina il secondo dei tre finalisti del nostro Torneo Pronostici

Sarà quindi Seric a far compagnia a Danhellas già precedentemente qualificato. La classifica di questa seconda manche è povera di punti, esattamente come la classifica del nostro Verona. Queste 13 partite sono partite da Novara e hanno coinciso esattamente col brutto momento del nostro Verona.

La speranza è che la situazione possa riprendersi già da Frosinone, partita importantissima e che segna anche l'inizio della terza e ultima manche del nostro Torneo.

... [continua]

Hellastory, 23/02/2017

HELLAS VERONA / Accadde Oggi

VERONA - SPAL


VERONA - SPAL

L'arbitro De Marchi frustra il “miracolo” di Firullo

Nella storia delle sfide fra Verona e Spal ci sembra curioso citare anche una partita del campionato delle squadre B, torneo cui partecipavano formazioni miste di giovani e di riserve, dato che all'epoca non c'erano le sostituzioni e non era possibile portare i "panchinari". Il torneo riserve si disputò dal 1936-37 al 1953-54, prima di lasciare il posto al torneo De Martino e al campionato Cadetti, antesignano del campionato Primavera. Le riserve giocavano la domenica; il 4 gennaio 1953, mentre la prima squadra è impegnata a Modena, al vecchio Bentegodi si affrontano Verona B e Spal B e ne nasce un incontro piuttosto spigoloso, con direzione arbitrale del Sig. B ... [continua]

Hellastory, 17/02/2017

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

CENA HELLASTORY - VENERDI' 10 FEBBRAIO


CENA HELLASTORY - VENERDI' 10 FEBBRAIO

Eccoci finalmente. È giunta l'ora delle libagioni. Un pretesto per rivedere vecchi ceffi gialloblu e far la conoscenza di nuove vite trasfigurate per l'Hellas. Appuntamento a Tarmassia quindi per una serata da passare in compagnia dal «vivo».
Venerdì 10 febbraio alle ore 20,30 presso la Trattoria Pizzeria Mamò.
Aderite mandando una mail a redazione@hellastory.net entro la giornata di lunedì 6.



La Redazione



PS: Per chi lo desidera è possibile organizzare un ritrovo in zona Verona sud da fissare.

Hellastory, 28/01/2017

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

LE PAGELLE DEL GIRONE D'ANDATA


LE PAGELLE DEL GIRONE D'ANDATA

Prima di partire a snocciolare le pagelle del primo quadrimestre spieghiamo un attimo la foto dell'articolo altrimenti passiamo per scemi (cosa che effettivamente siamo).

Dovete sapere che Andrea, il nostro Webmaster, ogni settimana è vittima delle richieste di Massimo per quel che riguarda le foto da allegare al canone. Roba del tipo “mi serve Pecchia accigliato in panchina” piuttosto che “mi serve Pecchia rilassato mentre i giocatori esultano” .

Ieri sera, per ridere, io gli dico: “per le pagelle di metà campionato mi serve una foto di Pecchia vestito da maestro Perboni, Fusco da maestrina dalla penna rossa, con alla lavagna disegnato il Bentegodi un po' triste e un po' allegro, dietro alla lavagna voglio ... [continua]

Hellastory, 16/01/2017

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

TORNEO PRONOSTICI, 8a GIORNATA, SECONDA MANCHE


TORNEO PRONOSTICI, 8a GIORNATA, SECONDA MANCHE

Neanche farlo apposta la crisi del Verona è iniziata proprio in concomitanza con l'avvio della Seconda Manche del nostro Torneo Pronostici.

Novara e Cittadella sono state traumatiche per tutti, Bari un'illusione, Perugia l'ennesima doccia fredda allo scadere, Vicenza ancora un incubo.

Non vi stiamo nemmeno a dire quanti punti sono stati totalizzati in queste giornate grame, solo qualcuno ha fatto bottino pieno (fabio col Bari e HarryPotter con Perugia) indovinando risultati e marcatori.
Poi la situazione si è normalizzata, è tornato il sereno e sono ritornati i punti per tutti, squadra e pronosticatori.

Alla fine del girone d'andata, a -5 partite dalla fine della Seconda Manche, è garelik ... [continua]

Hellastory, 14/01/2017

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

LA SCHEDA DI DEIAN BOLDOR


LA SCHEDA DI DEIAN BOLDOR

È rimasta nella storia quell'intervista, abbastanza rancorosa, di Matteo Bianchetti in cui, lamentandosi per lo scarso utilizzo con Mandorlini, disse che probabilmente avrebbe avuto più possibilità di giocare se fosse stato straniero. Si, in effetti Bianchetti aveva...continua nella scheda

[la scheda di Deian Boldor]

Hellastory, 11/01/2017

PAURA DI VINCERE


Il problema del Verona è semplicissimo, nella sua complessità, e lo ha sintetizzato alla perfezione Gattuso nell'intervista di fine gara: la squadra che 4/5 mesi fa sembrava dover ammazzare il campionato con il gioco e gli interpreti migliori a disposizione ora è preoccupata e per questo non riesce più ad esprimersi come vorrebbe. Di conseguenza, nel vortice della frustrazione del tifoso, anche la negazione di un rigore SACROSANTO pesa all'inverosimile. Malafede, cospirazione di Palazzo o desiderio del presidente Setti di non voler salire in A sono le sciocchezze che si sentono in giro. Tutte frutto della difficoltà di non riuscire a spiegare razionalmente perché il gioiello è sfuggito di mano (da Cittadella in poi), più che reali convincimenti. Il catastrofismo e le teorie complottistiche nascono dall'incapacità umana di giustificare quello che accade, di comprendere l'inadeguatezza e gli errori che invece fanno parte di noi. Pertanto, passa quasi sotto traccia il duplice attacco fatto alla squadra dal Presidente in conferenza in merito alla scarsa concretezza dell'attacco e al gol «da stupidi» (parole sue) che abbiamo preso. Certo, fa molta più audience concentrarsi sull'abbaglio arbitrale piuttosto che sul pomeriggio tutto sommato tranquillo che ha trascorso Ujkani (una sola parata su Ganz, tutt'altra storia rispetto a Lanni 15 giorni fa), del comportamento mediocre registrato dalla squadra nel secondo tempo, degli errori di Pecchia che ha puntato sul frastornato Boldor in difesa e ha tolto Siligardi, lucido e in palla, giocatore che riesce ad esprimere la sua qualità quando ricopre una posizione centrale. Del fatto che, in definitiva, il Verona si regge esclusivamente sulla caratterialità di Franco Zuculini e sulle giocate del capitano. E gli altri, che fine hanno fatto?

[continua]
Scarica e gioca con l'esclusivo CruciGialloBlu di Hellastory!
Scarica e gioca con l'esclusivo CruciGialloBlu di Hellastory!

[ Archivio e Soluzioni ]


Qual'è stato il miglior gialloblu in campo in H.Verona-Pisa?


Bessa D.

Boldor D.

Caracciolo A.

Fossati M.

Ganz S.

Nicolas Andrade D.

Pazzini G.

Pisano E.

Rômulo S.

Siligardi L.

Souprayen S.

Zaccagni M.

Zuculini (I) F.

Zuculini (II) B.


 


Riepilogo stagionale e classifica generale




Devi essere iscritto per visualizzare i dati dell'Almanacco del giorno
Username
Password
 
[Registrati]

RSSSF.com
segnalato
su RSSSF.com





HELLASTORY.net è online dall'11 maggio 2001 ( 5803 giorni)
Ogni contenuto è liberamente riproducibile con l'obbligo di citare la fonte.
Per qualunque informazione contattateci.
[hellastory.net] - {ts '2017-03-30 09:26:41'} - {ts '2017-03-30 16:26:41'}


19111912191319141915191919201921192219231924192519261927192819291930193119321933193419351936193719381939194019411942194319441945194619471948194919501951195219531954195519561957195819591960196119621963196419651966196719681969197019711972197319741975197619771978197919801981198219831984198519861987198819891990199119921993199419951996199719981999200020012002200320042005200620072008200920102011201220132014201520162017
(C)
4-1
(T)
1-1
(T)
2-0
(C)
3-1
(T)
1-3
(C)
2-0
(T)
0-3
(C)
2-2
(T)
1-4
10ª (C)
3-0
11ª (T)
0-0
12ª (C)
2-0
13ª (T)
1-4
14ª (C)
0-4
15ª (T)
5-1
16ª (C)
1-0
17ª (C)
2-2
18ª (T)
1-0
19ª (C)
1-0
20ª (T)
1-1
21ª (C)
3-0
2-0
22ª (T)
2-0
23ª (C)
2-2
24ª (C)
2-0
25ª (T)
0-0
26ª (C)
1-0
27ª (T)
2-0
28ª (C)
0-1
29ª (T)
0-0
30ª (C)
1-1
31ª (T)
0-0
32ª (C)
1 APR
33ª (T)
4 APR
34ª (C)
10 APR
35ª (T)
17 APR
36ª (C)
22 APR
37ª (T)
25 APR
38ª (T)
29 APR
39ª (C)
6 MAG
40ª (T)
13 MAG
41ª (C)
19 MAG
42ª (T)