70ª sfida tra HELLAS VERONA e BOLOGNA. I precedenti:

  IN CASA IN TRASFERTA IN TOTALE
CompetizioneGVNPRFRSMRFMRSMVPSR+F
 
Serie A 38 10 17 11 37 39 0.974 1.026 5-1 1-6 0-0 (7)
Serie B 8 2 3 3 7 8 0.875 1.000 3-1 0-2 -
1ª Categoria 8 6 1 1 26 12 3.250 1.500 8-2 1-3 -
Lega Nord 4 0 2 2 5 14 1.250 3.500 - 0-7 2-2 (2)
Camp. Nazionale 4 0 0 4 3 21 0.750 5.250 - 1-10 -
Camp. CCI 2 0 0 2 1 6 0.500 3.000 - 1-4 -
Coppa Italia 5 0 0 5 1 11 0.200 2.200 - 0-4 0-1 (2)
 
TOTALE 69 18 23 28 80 111 1.159 1.609 8-2 1-10 0-0 (7)
Successometro
 
41.81%
Serie A Hellas Verona Bologna
879ª partita dell'Hellas Verona in Serie A
3648° incontro ufficiale in Almanacco
  domenica 5, h 15:00  
CAGLIARI2

HELLAS VERONA

1

PROSSIMO IMPEGNO
  lunedì 20, h 20:45  

HELLAS VERONA

 
BOLOGNA 
Hellas Verona english presentation


Introduzione | 1 | 2 | 3 | 4 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 16 | 17 | 18 | 15(REC) | Semifinale | Finale

SECCA SCONFITTA AD APPIANO GENTILE

Bet

"L'Inter ha ragione dei gialloblu": questo il titolo con cui il quotidiano L'Arena racconta la sconfitta del Verona Primavera ad Appiano Gentile, nella sesta giornata del girone A, disputata domenica 19 novembre 1968. Una sfida che si annunciava difficile per i ragazzi di Caceffo, al cospetto di una squadra che, dopo 5 giornate, non ha ancora subito una rete, e comanda la graduatoria grazie a 3 successi e 2 pareggi (entrambi per 0-0) contro Milan e Padova.
[continua...]


Serie A 2017/18 | 12a giornata | 5/11/2017
n_a
CAGLIARI CALCIO
2
  HELLAS VERONA FC
HELLAS VERONA FC
1
All'11 D.Nicolas Andrade para un calcio di rigore a Cigarini
28' Ceppitelli, 85' Faragò marcatori 6' B.Zuculini (II)
D.Rafael; Romagna, Andreolli, Ceppitelli; Faragò, Barella, Cigarini (88' Dessena), A.Ionita (78' D.Farias Da Silva), Padoin; Sau (65' Joao Pedro), Pavoletti.   D.Nicolas Andrade; M.Cáceres (55' M.Valoti), A.Caracciolo, T.Heurtaux, S.Rômulo, S.Souprayen; M.Fossati, B.Zuculini (II); A.Cerci (69' D.Verde), M.Fares, G.Pazzini (83' M.Zaccagni)
Lopez ALL F.Pecchia
D.Rafael, Cigarini ammoniti A.Caracciolo, B.Zuculini (II), M.Fares, M.Valoti

Arbitro
Guida Marco (Torre Annunziata - NA)

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

Verona contro Bologna al Bentegodi. Déjà-vu?


Verona contro Bologna al Bentegodi. Déjà-vu?

Verona-Bologna. Stadio Marcantonio Bentegodi. Sfida salvezza. L'abbiamo mica già vissuta? Esatto.

Per esempio. Solo due campionati fa, un'era geologica calcisticamente parlando.

C'era Mandorlini con la sua truppa di fedelissimi e amatissimi giocatori. Ci attendevamo l'ennesima riscossa di quel magnifico ed irriducibile gruppo. Ma niente. Giaccherini e Donsah si sbarazzano di noi in pochi minuti, nemmeno un quarto d'ora. Sconforto. Mai in partita. Mai pericolosi. In quel momento in molti capirono come sarebbe finita la questione salvezza...

Ora come allora siamo nei bassifondi. Ora come allora ci giochiamo tanto, soprattutto la credibilità. In primis quella del rispetto verso noi stessi. Ma diversamente da ... [continua]

Hellastory, 17/11/2017

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

TORNEO PRONOSTICI: ABBIAMO IL PRIMO FINALISTA!


TORNEO PRONOSTICI: ABBIAMO IL PRIMO FINALISTA!

Con l'immeritata sconfitta contro l'Inter si conclude l'unidicesima giornata e anche la prima delle tre manche del nostro Torneo Pronostici.

E' il nostro affezionato utente e concorrente Arkexalberto a spuntarla quasi al fotofinish sull'altrettanto bravo e sodale andreac. A determinare il sorpasso è stato il risultato esatto indovinato contro il Benevento.

Abbiamo visto di meglio negli anni passati, sia come Verona che come Torneo Pronostici, in merito ai punteggi ottenuti ma anche in base alla partecipazione «popolare». Ma lo sappiamo, in fondo siamo tutti molto Veronapatici.

Dalla gara contro il Cagliari riparte la seconda manche che determinerà il secondo dei tre finalisti, sperando che sia finit ... [continua]

Hellastory, 31/10/2017

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

DOMENICA C'E' «QUELLA ROBA LI»


DOMENICA C'E' «QUELLA ROBA LI»

No che non è un derby, santo cielo! Ancora con questa storia? Non lo è perché il derby vero è col Vicenza!
Anche se questa rischia di diventare una storia terribilmente antica, da ricordare come quelle sul vecio Bentegodi o su Zigoni con la pelliccia, tanto quanto sono antiche le storie di quelli là, che mi ostinerò a non nominare fino alla fine dei miei giorni, riguardanti i mitici derby col Parona sui campi di terra e sassi.

Non so per quanto tempo ancora possiamo pensare di andare avanti a raccontarcela e a credere che sia la verità. Noi, ancorati ad un calcio che c'era quando eravamo giovani, quando tante di quelle squadre che adesso sono in A e in B le trovavi sugli album Panini forse solo menzionate nella sezione “Inter ... [continua]

Hellastory, 19/10/2017


INTRODUZIONE   
PRIMA FASE - BULGARIA   
SECONDA FASE - ITALIA   
I RISULTATI   






 

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

TORNEO PRONOSTICI, RISULTATI ALLA SESTA


TORNEO PRONOSTICI, RISULTATI ALLA SESTA

Siamo alle porte della settima giornata di campionato e la tristezza e lo sconforto la fanno da padrone indiscusse.
Il nostro Torneo Pronostici come al solito è un po' la cartina tornasole dello stato d'animo dei tifosi. Nessuno vorrebbe pronosticare sconfitte ma oramai anche i più ottimisti cominciano a trasformarsi in «cacciatori di barete», come si suol dire.

Dopo sei giornata i due in testa hanno già un discreto margine sugli avversari: Andreac e Arkexalberto sfruttano infatti entrambi il bonus di 5 punti relativo al punteggio del Verona dopo la sesta.
Entrambi hanno pronosticato i nostri miseri 2 punti.
In pratica sono i due che hanno dato il più basso punteggio in assoluto quando invece la maggior parte delle pre ... [continua]

Hellastory, 29/09/2017

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

Frammenti di... VERONA - FIORENTINA


Frammenti di... VERONA - FIORENTINA

Nell'anno degli ultimi eroi di Bagnoli (1989-90), la partita in casa contro la Fiorentina fece parte dell'inizio della riscossa, ahimè stoppata bruscamente a Cesena.
Dopo un avvio deficitario, arrivò la prima vittoria in campionato a Genova contro il Grifo. Vittoria arrivata con un prezioso gol di naso-Bertozzi.
Verona-Fiorentina arrivò tirata fino alla fine, quando al novantesimo una punizione di Marino Magrin tolse la ragnatela dall'incrocio della porta Viola. Gioia enorme al Bentegodi e a casa mia, dove un piccolo Matteo saltava giù dal divano e in preda ad un attacco di pazza euforia stile Gollum alle pendici del Monte Fato, correva per casa urlando assieme a Puliero un RETEEEEE pieno di speranza.

... [continua]

Hellastory, 07/09/2017

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

LA SCHEDA DI MOYSE KEAN


LA SCHEDA DI MOYSE KEAN

A chiusura dello “strano” calciomercato estivo dell'Hellas Verona, arriva a vestire la nostra gloriosa maglia un ragazzino della Juventus, Moise Kean.

Premettiamo che diversamente dal normale comportamento di Fusco, a questo giro la trattativa è durata parecchio e si è conclusa solo all'ultimo minuto. Sono due i casi: o l'obiettivo è stato particolarmente difficile da portare a casa oppure...continua nella scheda

[la scheda di Moyse Kean]

Hellastory, 01/09/2017

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

LA SCHEDA DI LEE SEUNG WOO: NEO ACQUISTO DAL BARCELLONA!


LA SCHEDA DI LEE SEUNG WOO: NEO ACQUISTO DAL BARCELLONA!

Dopo un corteggiamento durato tutta l'estate arriva in gialloblu il primo giocatore sudcoreano della storia del club: si tratta del giovane attaccante Lee Seung Woo, proveniente niente meno che dalla giovanili del Barcellona.

Si tratta di un giocatore che ho avuto la possibilità di conoscere da vicino, nella primavera 2013 da accompagnatore/traduttore del Barcellona Allievi nel Torneo Ferroli (ora città di San Bonifacio)...



[la scheda di Seung Woo Lee]

Hellastory, 30/08/2017

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

CROTONE-VERONA. Emozioni dallo Scida.


CROTONE-VERONA. Emozioni dallo Scida.

Mimmo Maietta. Questo mi sovviene immediatamente pensando ai precedenti in terra pitagorica. Prima serie B con Mandorlini. Girone di ritorno. Il buon Mimmo, praticamente nato nella via dello stadio di Crotone, riceve un'accoglienza che dir turbolenta è poco. Insulti fin dal riscaldamento, e ancor prima sui social, nelle settimane che precedono il match. La sua imperdonabile colpa? Aver esultato come un matto folle per il gol-vittoria segnato nella gara di andata. Il caso vuole che quello fosse il suo primo gol tra i campionati professionistici, e primo con la maglia del nostro Hellas, per di più da capitano. Gol arrivato all'ultimo respiro di una gara tiratissima. Chi non avrebbe fatto altrettanto?

In quel caldo pomerigg ... [continua]

Hellastory, 23/08/2017

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

PRONTI COL TORNEO PRONOSTICI 2017-18 ?

Hellastory: Le Ultimissime

Riparte con rinnovato entusiasmo il Torneo Pronostici di Hellastory, oramai giunto alla tredicesima edizione.

Ripartiamo dalla Serie A, ripartiamo con Danhellas campione in carica dopo aver vinto la finalissima contro Seric e DanieleLilleri.
Ripartiamo anche consci che lo spirito del gioco è di puro divertimento e che anche quest'anno il premio finale sarà l'ambita iscrizione nell'albo d'oro dei campionissimi. Un onore riservato veramente a pochi!

REGOLAMENTO Il Torneo viene suddiviso in 3 manche da 11 giornate ognuna a cui seguirà la finale riservata ai primi classificati di ogni manche. Finale giocata sulle cinque giornate rimanenti.

Il conteggio dei punti nelle singole giornate avverrà ... [continua]

Hellastory, 14/08/2017

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

Juan Ignacio Gomez Taleb. JUANITO.


Juan Ignacio Gomez Taleb. JUANITO.

Ore 22:03. Messaggio dalla redazione: Matteo, il pezzo su Gomez fallo te! Crisi emotiva non indifferente.
Juanito rappresenta un pezzo di me. Ma il dado è tratto. Non posso sottrarmi. Bevo un sorso di Vodka per darmi coraggio...

Tocca a me l'arduo compito di dare un addio a questo uomo che ha portato con onore i nostri bellissimi colori.

Arduo compito perché come è risaputo, Juanito è fisso nel cuore dei tifosi gialloblu. La seconda decade del XXI secolo ci ha regalato un'epopea straordinaria. Una corsa mozzafiato...
Beh, di questa corsa mozzafiato Juanito è stato un caposaldo.
Ripercorrendo brevemente la sua vita a Verona, sappiamo che arrivò dalla Triestina, assieme a tal Franco Da Dalt. I due ... [continua]

Hellastory, 09/08/2017

ALLA DISPERATA RICERCA DI UN MAGO (DI OZ)


Totò, ho l'impressione che non siamo più nel Kansas (Dorothy). Due anni fa, di questi tempi, il Verona navigava miseramente all'ultimo posto in classifica con 6 punti in compagnia del Carpi. Davanti a loro, 5 sopra, il Frosinone faceva da coda a un lungo filotto di possibili contendenti alla retrocessione. Solo possibili, visto l'esito finale del campionato. In pratica, tutto era già stato scritto e deciso quindi a partire dalla dodicesima giornata. Era una squadra strana quella, teoricamente attrezzata per disputare un buon campionato, sufficientemente ambiziosa al punto tale da dare filo da torcere a Roma e Inter e guidata da un tecnico che aveva la massima considerazione della piazza (due promozioni e due buone stagioni in A alle spalle) e della società. Il Verona aveva però sbagliato la preparazione, faticava a tenere i 90 minuti e mister Mandorlini, per porre rimedio a campionato in corso, era stato costretto a forzare i carichi atletici esponendo molti giocatori ad una serie incredibile di infortuni muscolari. Nessun successo fino a quel momento, 6 pareggi tra cui quello nel derby e a Carpi, un'avversaria diretta. Per la verità, i sintomi di un certo scollamento c'erano stati a Genova con la Sampdoria e nello scontro diretto interno con il Bologna che aveva frustrato la speranza di aggancio, ma tutti noi pensavamo che, in qualche modo, la partenza disastrosa poteva essere recuperata da un momento all'altro. Possibile che, oltre Mandorlini, gente come Rafa Marquez, Moras, Hallfredsson, Romulo, i giovani Viviani e Helander, Pazzini, capitan Toni e Juanito non contasse più nulla?

[continua]
Scarica e gioca con l'esclusivo CruciGialloBlu di Hellastory!
Scarica e gioca con l'esclusivo CruciGialloBlu di Hellastory!

[ Archivio e Soluzioni ]


Eleggi ogni settimana il gialloblu migliore in campo!


Riepilogo stagionale e classifica generale




Devi essere iscritto per visualizzare i dati dell'Almanacco del giorno
Username
Password
 
[Registrati]

RSSSF.com
segnalato
su RSSSF.com





HELLASTORY.net è online dall'11 maggio 2001 ( 6038 giorni)
Ogni contenuto è liberamente riproducibile con l'obbligo di citare la fonte.
Per qualunque informazione contattateci.
[hellastory.net] - {ts '2017-11-19 19:50:10'} - {ts '2017-11-20 01:50:10'}


19111912191319141915191919201921192219231924192519261927192819291930193119321933193419351936193719381939194019411942194319441945194619471948194919501951195219531954195519561957195819591960196119621963196419651966196719681969197019711972197319741975197619771978197919801981198219831984198519861987198819891990199119921993199419951996199719981999200020012002200320042005200620072008200920102011201220132014201520162017