domenica 25, h 17:30  

HELLAS VERONA

2
FROSINONE0

PROSSIMO IMPEGNO
  sabato 1, h 15:00  
TERNANA 

HELLAS VERONA

 
Hellas Verona english presentation

Serie B 2016/17 | 6a giornata | 25/9/2016
HELLAS VERONA FC
HELLAS VERONA FC
2
  n_a
FROSINONE CALCIO
0
20' (rig.) e 47' (rig.) G.Pazzini marcatori -
D.Nicolas Andrade; M.Bianchetti, A.Caracciolo, E.Pisano, S.Rômulo, S.Souprayen; D.Bessa, M.Fossati, M.Valoti (62' M.Zaccagni); G.Pazzini (76' J.Gomez Taleb), L.Siligardi (67' D.Luppi)   Bardi; M. Ciofani, Pryyma, Ariaudo, Crivello; Sammarco (62' Csurko), Gori, Kragl (11' Frara); Soddimo (81' Paganini), D. Ciofani, Dionisi.
F.Pecchia ALL Marino
E.Pisano, G.Pazzini, M.Fossati, M.Valoti, S.Rômulo ammoniti Pryyma, Soddimo, Ciofani M., Bardi, Ciofani D.

Arbitro
Sacchi Juan Luca (Macerata - MC)
Note
Spettatori: 14.757 (paganti: 4.658; abbonati: 10.099).

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

TORNEO PRONOSTICI SESTA GIORNATA

TORNEO PRONOSTICI SESTA GIORNATA


Il Verona ha cominciato a carburare e a fare punti, i concorrenti del Torneo Pronostici seguono a ruota e i «veggenti» di razza cominciano a farsi vedere.

Lorenzo che era in fuga alla prima giornata oramai è stato preso e superato da doraemon, nicopreben e wil_hellas.

La faccenda si fa tremendamente seria...





PRIMO STEP, CLASSIFICA 6a giornata

Pos. Nome Punti
1. doraemon nicopreben Wil_hellas HELLAS VERONA / Le Ultimissime

TORNEO PRONOSTICI PRIMA GIORNATA

TORNEO PRONOSTICI PRIMA GIORNATA
Questo è il Torneo Pronostici che ci piace: Verona vincente e valanghe di punti assegnati. Dopo le tribolazioni dello scorso campionato ci voleva una boccata d'ossigeno.

Come prima giornata del Torneo poteva essere una classifica banale ma così proprio non è stato.

Intanto facciamo i complimenti agli unici tre concorrenti su quasi cinquanta che hanno preso zero punti visto che avevano pronosticato il pareggio casalingo. Sono Arturo, AndreaC e Bumbum. Bravi, meritereste quasi una bambolina con la maglia fluo-nera!

Per il resto dobbiamo dire che la maggior parte di voi ha indovinato sia la vittoria che il bonus legato alla marcatura di Pazzini alla prima giornata. Bravi, davvero stavolta.

... [continua]

Hellastory, 02/09/2016

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

IL VERONA FA SUL SERIO

IL VERONA FA SUL SERIO

Dopo un primo periodo nel quale annotavo solo le potenzialità e i rischi del nuovo Verona di Fusco, ho preferito evitare ogni conclusione affrettata nell'eccitazione degli ultimi giorni di mercato (manca assolutamente questo ! manca quello; chi rimane e chi resta?) per fare una valutazione definitiva. Come prima osservazione di carattere generale, ritengo che gran parte dei movimenti siano stati condivisi con Pecchia. Non credo sia un caso se Wszolek, che per problemi fisici è stato costretto a saltare la preparazione, sia stato poi dirottato in Inghilterra. Anche perché, la priorità aziendale era quella di vendere bene Romulo oppure, molto più facile, rinnovargli il contratto spalmando l'ingaggio. Che poi questo abbia anche reso ... [continua]

Hellastory, 01/09/2016

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

TORNEO DEI PRONOSTICI - SI RIPARTE

Hellastory: Le Ultimissime

TORNEO DEI PRONOSTICI - SI RIPARTE

Lo scorso campionato, già a metà gennaio, avevamo deciso di sospendere questo torneo che aveva l'ambizione di entrare in sintonia con la forza reale del Verona e dei suoi avversari, ma che si era trasformato in un'emorragia di risultati negativi accompagnati da prestazioni deludenti e a volte inopportune. Vincere puntando sulla sconfitta non era più così difficile: il dubbio era sul quanto, non sul come.

Ora però, atterrati su una piattaforma inferiore con l'obiettivo convinto di fare bene e - possibilmente - di recuperare il tempo perduto, ha un senso riprenderlo. Attenzione però, il campionato di serie B non dà nulla per scontato e ogni gara nasconde le sue insidie avendo di fronte squadre compatte, che si chiudono bene e che v ... [continua]

Hellastory, 25/08/2016

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

LA SCHEDA DI ANTONIO CARACCIOLO

LA SCHEDA DI ANTONIO CARACCIOLO
Abbiamo atteso a lungo l'arrivo di un nuovo difensore centrale per cominciare a colmare le lacune della nostra rosa e alla fine sembra che l'attesa sia stata ben ripagata. Fusco porta a casa uno dei migliori difensori della scorsa serie B, Antonio Aldo Caracciolo.

Nulla a che vedere col più famoso Caracciolo attaccante, detto “airone”. Anzi, il nostro Caracciolo più che un airone è quasi un brutto anatroccolo che solo da poco si è trasformato in un...continua nella scheda

[la scheda di Antonio Aldo Caracciolo]

Hellastory, 13/08/2016

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

LA SCHEDA DI SIMONE ANDREA GANZ

LA SCHEDA DI SIMONE ANDREA GANZ

Quando si parla di Ganz, almeno per la generazione che arriva fino ai trentenni di oggi, si pensa subito al gol. L'associazione Ganz-gol rischia seriamente di protrarsi ulteriormente verso le nuove generazioni perché se è vero che Maurizio Ganz segnava a ripetizione soprattutto nelle squadre lombarde, anche il figlio Simone Andrea sembra essere sulla buona strada per ripercorrere fedelmente le gesta del padre...



[la scheda di Simone Andrea Ganz]

Hellastory, 10/08/2016

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

LA SCHEDA DI FRANCO ZUCULINI

LA SCHEDA DI FRANCO ZUCULINI

Fosse arrivato un anno fa forse qualcosina sarebbe cambiato, sulla carta almeno, visto che è rimasto fuori per infortunio per gran parte della stagione. Come si vede da questo dettaglio Franco Zuculini sembra già essere entrato in confidenza con i compagni del Verona con almeno una stagione d'anticipo...



[la scheda di Franco Zuculini]

Hellastory, 03/08/2016

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

CAMPAGNA HELLAS: GIA' CENTRATO IL PRIMO RECORD!

Hellastory: Le Ultimissime

CAMPAGNA HELLAS: GIA' CENTRATO IL PRIMO RECORD!
Manca ancora un mese all'inizio del campionato e probabilmente un mese e mezzo alla chiusura della campagna abbonamenti ma, come da buona abitudine, la tifoseria dell'Hellas fa già registrare numeri record!

Le retrocessioni lasciano sempre un trauma indelebile nel pubblico che va allo stadio. Non è facile abbandonare i campi della massima serie frequentati dalle squadre più blasonate e da giocatori di livello mondiale, soprattutto se l'alternativa è una serie B oggettivamente povera di avversarie suggestive come quella che ci aspetta (Vicenza, Brescia, Salernitana, Bari e davvero poco altro!) e se alla cadetteria ci si arriva dopo aver penato 12 partite 12 per vedere la prima vittoria al Bentegodi (2-1 ... [continua]

Hellastory, 01/08/2016

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

STORIE DI TRENI E DI RAPIMENTI

STORIE DI TRENI E DI RAPIMENTI

A chi naviga fra le pagine del sito Hellastory con particolare curiosità, non sarà sfuggita la stranezza della Coppa Rappan, nota anche come Coppa d'Estate, del 1978, competizione nella quale Hellas Verona e Troyes giocarono 2 gare in meno rispetto a Molenbeek e Vitesse. La domanda è lecita: cosa successe?

Qualcuno ha tentato la strada goliardica, giocando sul nome dell'avversario: come ipotizzato tempo fa da Chivers sul guestbook, può essere che il vescovo non abbia concesso al Verona di andare a Troyes. Ipotesi suggestiva, anche perché da pochi giorni al “soglio vescovile” di Verona si era insediato Monsignor Giuseppe Amari al posto di Giuseppe Carraro.

In realtà, per primi, furono i giocatori del Troyes a non v ... [continua]

Hellastory, 28/06/2016

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

PORTIERI - UNA POLTRONA PER DUE

PORTIERI - UNA POLTRONA PER DUE

Nella seconda parte dello speciale sui portieri daremo la classifica dei portieri più battuti in serie A dal Verona.

Iniziamo subito col dire che sono 21 (ventuno) i portieri in “doppia cifra”, ovvero che hanno subito almeno 10 reti dal Verona. L'ultimo in ordine cronologico ad entrare nel novero degli eletti è il brasiliano Neto, che con le 2 reti incassate l'8 maggio 2016 ha raggiunto esattamente quota 10, su un totale di 5 partite disputate. Una media di 2 gol incassati a partita che, per un portiere che ha militato nella Fiorentina e nella Juventus, è piuttosto significativa. Neto paga soprattutto il peso delle 6 reti incassate nel doppio confronto della stagione 2013-14 quando sia a Firenze sia a Verona ci furono g ... [continua]

Hellastory, 21/06/2016

IL VERONA STA CRESCENDO


Turno infrasettimanale perfetto: 9 punti in 3 partite contro avversari molto diversi tra loro, eppure tutti regolati con due gol di scarto e schiacciante superiorità. Bravo Verona, Bravo Pecchia! Turno infrasettimanale anche generoso. Ci restituisce un Pazzini in crescita e ci regala un Valoti eccezionale. È lui la vera novità tattica gialloblu, quella che ha dato sostanza e ci ha fatto fare il salto di qualità con Spal e Frosinone. Accantonato il doppio esterno offensivo (Luppi e Siligardi) che mostrava limiti in fase di copertura, l’inserimento di Valoti a fianco di Fossati - architrave dell’intera architettura gialloblu, giocatore insostituibile – e Bessa ha consentito di affidare a Romulo un ruolo di maggiore sostanza tattica, a volte quarto centrocampista, a volte esterno alto. Più sparisce il brasiliano, più diventa imprevedibile e decisivo. In campo deve poter fare tutto, non ridursi ad un mero lavoro di spinta. Questa intuizione ha giovato a tutta la squadra. Valoti ha contrasto, spinta, è lucido negli inserimenti in area e vede la porta: è stato decisivo a Ferrara (due gol e un assist a Pazzini) e contro il Frosinone (se il difensore non avesse respinto con il braccio sarebbe stato gol). Mi piace davvero questa evoluzione tattica. Il successo di Ferrara, tatticamente la partita della svolta evolutiva, ricorda certe prestazioni della Juventus o del Bayer Monaco tanta è stata la superiorità messa in atto. Più amarone che prosecco, più gradi e corpo che bollicine.

[continua]
Scarica e gioca con l'esclusivo CruciGialloBlu di Hellastory!
Scarica e gioca con l'esclusivo CruciGialloBlu di Hellastory!

[ Archivio e Soluzioni ]


Qual'è stato il miglior gialloblu in campo in H.Verona-Frosinone?


Bessa D.

Bianchetti M.

Caracciolo A.

Fossati M.

Gomez Taleb J.

Luppi D.

Nicolas Andrade D.

Pazzini G.

Pisano E.

Rômulo S.

Siligardi L.

Souprayen S.

Valoti M.

Zaccagni M.


 


Riepilogo stagionale e classifica generale




Devi essere iscritto per visualizzare i dati dell'Almanacco del giorno
Username
Password
 
[Registrati]

RSSSF.com
segnalato
su RSSSF.com





HELLASTORY.net è online dall'11 maggio 2001 ( 5621 giorni)
Ogni contenuto è liberamente riproducibile con l'obbligo di citare la fonte.
Per qualunque informazione contattateci.
[hellastory.net] - {ts '2016-09-28 20:34:49'} - {ts '2016-09-29 03:34:49'}


1911191219131914191519191920192119221923192419251926192719281929193019311932193319341935193619371938193919401941194219431944194519461947194819491950195119521953195419551956195719581959196019611962196319641965196619671968196919701971197219731974197519761977197819791980198119821983198419851986198719881989199019911992199319941995199619971998199920002001200220032004200520062007200820092010201120122013201420152016
(C)
4-1
(T)
1-1
(T)
2-0
(C)
3-1
(T)
1-3
(C)
2-0
(T)
1 OTT
(C)
9 OTT
(T)
15 OTT
10ª (C)
22 OTT
11ª (T)
25 OTT
12ª (C)
30 OTT
13ª (T)
5 NOV
14ª (C)
13 NOV
15ª (T)
19 NOV
16ª (C)
26 NOV
17ª (C)
3 DIC
18ª (T)
10 DIC
19ª (C)
17 DIC
20ª (T)
24 DIC
21ª (C)
30 DIC
21 GEN
22ª (T)
28 GEN
23ª (C)
4 FEB
24ª (C)
11 FEB
25ª (T)
18 FEB
26ª (C)
25 FEB
27ª (T)
28 FEB
28ª (C)
4 MAR
29ª (T)
11 MAR
30ª (C)
18 MAR
31ª (T)
26 MAR
32ª (C)
1 APR
33ª (T)
4 APR
34ª (C)
8 APR
35ª (T)
17 APR
36ª (C)
22 APR
37ª (T)
25 APR
38ª (T)
29 APR
39ª (C)
6 MAG
40ª (T)
13 MAG
41ª (C)
19 MAG
42ª (T)